LE RAGAZZE DEL PILLAR – Bao Publishing

Teresa Radice e Stefano Turconi tornano in libreria con un volume che riapproda a Plymouth, il luogo dov’è nata la storia che li ha resi famosi in tutto il mondo: “Il porto proibito”. Ritroviamo le atmosfere della cittadella, e scopriamo subito cos’è cambiato, cosa è rimasto, entrando nelle vite delle ragazze che animano il bordello, quel Pillar to Post che da sempre è crocevia di storie di terra e di mare. 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria di Le ragazze del Pillar, il nuovo libro di Teresa Radice e Stefano Turconi.

Radice e Turconi tornano alle affascinanti atmosfere del graphic novel che li ha resi famosi nel mondo, Il porto proibito, con una serie di storie dedicate alle ragazze del Pillar to Post, il bordello al centro della storia del Porto, crocevia di storie di terra e storie di mare.

“Tuffarsi a capofitto. Prendere il largo. Aprirsi ai colori di nuove avventure, pedinando le vite di chi resta, di chi verrà.
È così che siamo riapprodati a Plymouth, alle sue stradine acciottolate odorose di salsedine, alle chiacchiere di ragazze e ai canti dei marinai.
 Teresa Radice & Stefano Turconi”

Siamo nell’Inghilterra di inizi Ottocento. In questo primo volume, l’arrivo di un aiuto inaspettato per le ragazze, e l’interesse di un giovane scienziato per una di loro saranno gli elementi scatenanti delle due avventure, indipendenti ma interconnesse, che danno inizio a questa nuova saga.

Ogni storia si concentrerà su una delle ragazze e sarà autoconclusiva, ma ciascun episodio contribuirà a costruire il mosaico narrativo più ampio di una storia lunga, destinata a dipanarsi negli anni, armonicamente, e che BAO Publishing pubblicherà a due capitoli alla volta, all’incirca ad anni alterni.

Le ragazze del Pillar fa parte dei dieci volumi che in occasione del decennale di BAO Publishing contengono sedici pagine in più di contenuti extra e un logo dorato in copertina e sul dorso, solo per la prima tiratura.

Alcuni dei titoli:

Le ragazze del Pillar  è disponibile in libreria dal 7 novembre 2019

Incontri con l’autore: 

Teresa Radice e Stefano Turconi firmeranno in anteprima le copie del loro nuovo libro allo stand BAO del festival Lucca Comics & Games 2019, nei giorni tra il 31 ottobre e il 3 novembre 2019. In questa sede sarà il volume sarà disponibile anche con un’esclusiva variant a tiratura limitata.

CORRELATI