Marvel: Ritorno alle origini con Fantastic Four Grand Design #1

0

I Fantastici Quattro sono protagonisti di questa nuova miniserie che amplia il franchise del Grand Design. Si tratta di una linea editoriale che rinarra l’intera storia di alcuni personaggi della Casa delle Idee in una versione dal sapore vintage.

Il primo esperimento della Marvel è stato X-Men Grand Design, scritta e disegnata da Ed Priskor. Composta da tre volumi (due pubblicati e uno non ancora uscito), la serie esplora il passato del gruppo mutante fin dalle loro origini. Il primo volume mostrava l’origine del gruppo e tutte le storie concepite da Lee e Kirby, mentre il secondo rinarra le avventure realizzate dal papà degli X-Men, Chris Claremont. La critica ha lodato positivamente l’esperimento, fornendole anche una nomination ai Premi Eisner.

Fantastic Four Grand Design #1 è scritto e disegnato da Tom Scioli, artista fattosi un nome su serie come Godland e Transformers VS Gi.Joe. Scioli ci mostrerà quindi il viaggio spaziale che donò straordinarie capacità alla Prima Famiglia e che diede origine al fumetto Marvel moderno. Non mancheranno sicuramente i primi incontri/scontri con personaggi come il Dottor Destino, Pantera Nera, Namor, Galactus, l’Uomo Talpa e tanti altri. Il tutto viene raccontato da un narratore d’occasione, ovvero l’Osservatore, altro importantissimo personaggio della storia dei Fantastici Quattro.

Diamo insieme un’occhiata ad alcune tavole:

Foto. Marvel Comics

Fantastic Four Grand Design #1 sarà disponibile in tutte le fumetterie americane a partire dal 30 ottobre al prezzo di $5.99. E voi quali serie vorreste vedere in questo formato?

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here