One Piece: “APPARE ODEN KOZUKI” cap. 960 [SPOILER]

0

Nell’ultimo capitolo di One Piece, il 960, Oda ci fa fare un salto indietro nel tempo. Nelle prime pagine, vediamo una Wano rigogliosa e prosperosa, con fiumi limpidi e foreste verdi piene di vita. Non si ha traccia delle fabbriche e della presenza di inquinamento, al contrario del presente. Attualmente infatti, l’inquinamento dovuto alle fabbriche ha devastato la contea e soprattutto ha reso immangiabili le risorse della terra e imbevibile l’acqua.

Ma tornando al capitolo… viene introdotto un nuovo personaggio, Tsuru Jo, la ragazza della casa del te del passo di montagna. Vediamo quest’ultima tenere testa a dei banditi, dimostrando di essere molto forte.

Dopo qualche pagina, siamo in città al palazzo dello Shogun, e per la prima volta vediamo la figura di Sukiyaki Kozuki, il padre di Lord Oden, nonchè il nonno di Momonosuke. Lo Shogun siede sul trono, mentre uno dei suoi assistenti di palazzo gli sta leggendo tutto quello che ha fatto suo figlio nel corso degli anni.

Le “imprese” di Oden

Sbocciato molto presto il futuro signore di Wano, ex membro della ciurma di Gol D. Roger viene accusato delle seguenti azioni:

1 anno: scaraventato la balia per tutta la stanza

2 anni: abbastanza veloce da catturare 2 conigli insieme

4 anni: ha sconfitto un orso lanciandogli un masso-

6 anni: inizia a frequentare il quartiere a luci rosse prosciugando le casse del palazzo

8 anni: ha partecipato ad una rissa con dei giocatori d’azzardo mentre era ubriaco.

9 anni: è entrato nella lista nera della Yakuza.

10 anni: arrestato per assalto e danneggiamento alla pubblica proprieta (della Yakuza).

E queste sono solo alcune delle cose che ha fatto Lord Oden in giovane età.

il capitolo si conclude con il futuro Shogun che sembra profanare il corpo di un defunto che è stato cremato al villaggio, cucinando dell’Oden sopra le sue ceneri. Ma si scoprirà che il gesto non era altro che un modo per ricordare l’amico defunto.

Nell’ultima parte infine assistiamo all’annuncio di una battaglia tra Oden e il dio della montagna (un gigantesco maiale che nel folclore giapponese rappresenta una divinità).

Sembra che dovremmo attendere il capitolo 961 per vedere le doti del futuro leader di Wano. Sperando di assistere ad uno scontro epico.

Sinossi

One Piece di Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1997. Da allora è raccolto in oltre 90 volumi, ed è stato un successo commerciale e critico in tutto il mondo con molti dei volumi che rompono i record di stampa in Giappone. Il manga ha persino fissato un Guinness World Record per il maggior numero di copie pubblicate per lo stesso fumetto da un singolo autore ed è la serie manga più venduta al mondo con oltre 430 milioni di copie vendute.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui