Boruto: Naruto next Generations: ecco perchè l’arco dei viaggi nel tempo è perfetto per Sasuke

Boruto: Naruto next Generations: sebbene Naruto Uzumaki sia il protagonista della serie, Sasuke Uchiha è sempre stato molto di più di un personaggio principale. Alcune delle saghe più importanti dell’intera serie ruotano attorno a Sasuke, e ciò si è ripetuto più o meno allo stesso modo nel sequel. Boruto: Naruto Next Generations ha presentato ai fan un nuovo tipo di Sasuke, una persona che anche attraverso il lavoro in incognito che esegue per il Villaggio, cerca di compensare tutti i danni che ha causato nella serie originale. Ma in fin dei conti non ha mai avuto un momento in cui ha dovuto fare i conti con quello che ha generato in passato.

L’arco del viaggio nel tempo di Boruto ha il potenziale per farlo. Boruto non ha viaggiato indietro nel tempo da solo. L’anime ha fatto in modo di riportare indietro anche Sasuke, e ha reso il tutto ancora più simbolico dato che li ha riportati nel momento in cui l’Uchiha aveva già lasciato il Villaggio della Foglia. Ragion per cui Boruto non è riuscito a incontrare Sasuke da giovane, al contrario invece di altri personaggi.

L’anime mostra come in numerosi frangenti Sasuke trascuri la sua famiglia, così dopo essersi ritrovato con Sarada, sembrava che fosse migliorato da questo punto di vista. Ma l’episodio 127 dell’anime ci dice tutt’altro, e mentre Sarada accetta e capisce il comportamento del padre, Sasuke comprende che deve fare ancora dei passi in avanti per imparare a non trascurare le cose che contano davvero. E ciò estende anche al suo rapporto con Boruto. I due infatti nonostante siano maestro e allievo, hanno relazioni piuttosto fredde tra di loro. Questo arco può dare la possibilità all’Uchiha di migliorare questo aspetto, soprattutto nella battaglia che li attende.

Questo vale anche per i rapporti col vecchio Naruto. In questo senso l’arco del viaggio nel tempo potrebbe mostrare all’Uchiha quanto quest’ultimo ha ferito Naruto allora con le sue azioni. E magari, alla fine del viaggio, consegnarci un Sasuke diverso.

Cosa ne pensate? Credete che questo arco sarà utile a Sasuke per riflettere sui vari aspetti? Dovrebbe riconsiderare le sue colpe o le ha già affrontate alla fine di Shippuden? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci su Nerdpool.it

Sinossi

Scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, Naruto è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha per 700 capitoli. La storia racconta di un giovane ninja, con un demone sigillato dentro di lui, che desidera diventare il capo del suo villaggio. Il sequel, Boruto: Naruto Next Generations è ambientato diversi anni dopo gli eventi della storia originale di Naruto e presenta i figli di molti dei suoi personaggi principali come Naruto e Hinata.

CORRELATI