Pennyworth: Epix annuncia la seconda stagione!

0
pennyworth 2

Gradito annuncio per i fan del maggiordomo di Batman: la serie dedicata alle sue origini, Pennyworth, è stata rinnovata da Epix per una seconda stagione!

Prequel di Gotham, la serie racconta le avventure da spia di Alfred Pennyworth, il maggiordomo di Bruce Wayne. Una serie vecchio stile, che mostra un lato diverso del famoso personaggio, più violento e intraprendente.

La prima stagione, prodotta da Danny Cannon e Bruno Heller, è andata in onda in lingua originale su Epix da Luglio 2019. In Italia, dopo essere stata prima annunciata tra le serie Mediaset Premium Action, è passata in mano a Starz Play.

Relativamente all’annuncio della seconda stagione si è espresso il presidente di Epix, Michael Wright:

Pennyworth è stato un grande successo per noi, amato sia dalla critica che dai fan. È stata la serie originale più vista mai presentata in anteprima su Epix, facendo più del doppio di spettatori degli show precedenti.
Bruno Heller, Danny Cannon e WBTV hanno realizzato una serie brillante e assolutamente da guardare. Non vediamo l’ora di lavorare con questo cast fenomenale e il team creativo in un’altra stagione entusiasmante.

La produzione della seconda stagione di Pennyworth inizierà da Gennaio 2020. La serie dovrebbe arrivare in TV, quindi, entro la fine del 2020.

Sinossi della prima stagione

“La serie drammatica di 10 episodi prodotta dalla Warner Horizon Scripted Television è basata sui personaggi DC creati da Bob Kane e Bill Finger. Segue il leggendario maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred Pennyworth (Jack Bannon), un ex soldato britannico dei Servizi aerei speciali (SAS), che crea una compagnia di vigilanza e va a lavorare con il giovane miliardario Thomas Wayne (Ben Aldridge), che non è ancora il padre di Bruce, nella Londra degli anni sessanta.”

Il cast

Paloma Faith interpreta Bet Sykes, protagonista malvagia della serie, accanto a lei troviamo: Jason FlemyngRyan FletcherHainsley Lloyd BennettEmma Paetz e Polly Walker.

Bruno Heller figura come produttore esecutivo e sceneggiatore. Il produttore esecutivo e regista Danny Cannon ha promesso uno show sconvolgente, con un Rating R. Ha inoltre aggiunto che sarà ambientato negli anni ’60, in una Londra rivista attraverso l’ottica della DC.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui