back to top

Pixar – A lavoro su sei nuovi progetti per la serie SparkShorts

A quanto pare, dopo il grande successo di Toy Story 4, la Pixar avrebbe in mente sei nuove opere.

Con l’inaugurazione di Disney+ dietro l’angolo, tutti gli studios controllati dalla multinazionale di Burbank sono a lavoro per produrre nuovi contenuti originali.

L’annuncio Pixar arriva direttamente dalla pagina Instagram della società.

Come si può leggere dalla descrizione del post, lo studios è a lavoro su sei nuovi cortometraggi che andranno a creare la serie SparkShorts (qui trovate il trailer).

SparkShorts

La Pixar ha rilasciato le descrizioni dei sei corti, che avranno tutti sceneggiatori differenti ed ognuno avrà un proprio stile. I cortometraggi saranno disponibili su Disney+ dal 12 Novembre.

Float

Nel primo di questi sei cortometraggi, un padre scopre che suo figlio non è come gli altri bambini della sua età. Il padre cerca quindi di tenere nascoste le sue abilità. Ma quando i suoi poteri vengono scoperti, dovrò compiere una scelta: nascondersi o correre il rischio e accettare suo figlio così com’è.

Purl
Purl, Disney+, Pixar, SparkShorts

Purl è un gomitolo che si ritrova a lavorare in una start-up appena nata ed estremamente frenetica. La società è gestita da soli uomini e lei, in quanto donna, dovrà capire fino a che punto è disposta ad ottenere l’accettazione dei suoi colleghi e se ne varrà davvero la pena.

Kitbull

Kitbull è la storia di un’improbabile “amicizia” tra un gatto, da sempre indipendente e randagio, e un pitbull. Entrambi conosceranno per la prima volta il significato dell’amicizia.

Smash and Grab

Nel quarto SparkShorts seguiremo le vicende di due robot che hanno passato tutta la loro vita all’interno della sala macchine di una locomotiva. Diventati ormai antiquati i due dovranno collaborare per riuscire a guadagnare la libertà.

Wind
Wind, Disney+, Pixar, SparkShorts

Dai tratti incredibilmente realistici, Wind seguirà le vicende di una nonna e suo nipote intrappolati nelle profondità di un abisso senza fine. I due dovranno riuscire a conquistare la loro libertà e una vita migliore.

Loop

Una ragazza autistica, colpita da mutismo, e un ragazzo estremamente loquace affronteranno un viaggio insieme. A bordo di una canoa dovranno attraversare un lago e per riuscirci dovranno riuscire a capire come l’altro vede il mondo.

Conclusioni

Sembrerebbe quindi che la Pixar, con SparkShorts, voglia realizzare una serie di cortometraggi estremamente profondi e dalle tematiche estremamente delicate.

Che Disney, attraverso questa serie, voglia dimostrare che il suo servizio streaming non è rivolto ai soli bambini o comunque di non avere in catalogo solo contenuti “leggeri”?

Vedremo come questi cortometraggi saranno realizzati, ma se saranno realizzati come la Pixar ci ha abituato, saremo difronte a dei piccoli capolavori.

CORRELATI