Pokémon Spada e Scudo: trapelata la longevità dei titoli

Prima di iniziare l’articolo, noi di NerdPool vogliamo assicurarvi che limiteremo al massimo i possibili spoiler non ancora rivelati ufficialmente riguardo Pokémon Spada e Scudo. Per questo motivo non inseriremo titoli o immagini contenenti spoiler e all’interno dell’articolo inizieremo sempre con questo avvertimento.

[ALLERTA SPOILER]

Interrogata riguardo la lunghezza di Pokémon Spada e Scudo, Game Freak ha rivelato che l’avventura durerà più o meno quanto le precedenti.

Di conseguenza, se si deciderà di seguire solo la trama principale si girerà intorno alle 30 ore, fino a un massimo di 100/200 nel caso si volesse completare tutto, Pokédex compreso.

Pokémon Spada e Scudo

E’ qui, però, che Spada e Scudo potrebbero invece arrivare a durare ancora di più grazie alle nuove meccaniche aggiunte: le Terre Selvagge e i Poké Jobs.

Le Terre Selvagge

Le Terre Selvagge, presentateci fin dal primo trailer, saranno delle aree molto estese che svolgono 3 principali ruoli:

Saranno i punti di collegamento delle varie città di Pokémon Spada e Scudo, nelle quali potremo anche usare il PokéCampeggio per prepararci al meglio alle lotte in palestra.

Risultati immagini per Pokécampeggio

Un’altra funzione sarà l’ospitare i Raid Dynamax, eventi coop tra 4 giocatori dove in un tempo limite dovremo sconfiggere un Pokémon Dynamax e catturarlo.

Pokémon Spada e Scudo

Infine saranno le aree dove vedere fisicamente i Pokémon girare nei loro modelli 3D.

Poké Jobs

Seguendo le missioni mercenario di Xenoblade Chronicles 2, anche su Pokémon Spada e Scudo sono presenti delle missioni che richiederanno l’invio di uno o più Pokémon specifici.

Pokémon Spada e Scudo

Come ricompensa potremo ottenere, oltre ai punti esperienza, anche degli oggetti in base alla missione.

Pokémon Spada e Scudo

Anche voi attendete il 15 Novembre? Fatecelo sapere nei commenti e passate adagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI