back to top

DC Universe prova a rassicurare i fan dopo gli annunci di HBO Max

Dopo l’annuncio delle serie Green Lantern, DC Super Hero High e Strange Adventures da parte HBO Max, gli abbonati al servizio DC Universe hanno cominciato a chiedersi cosa succederà in futuro. Per rassicurare i fan la piattaforma streaming ha rilasciato una dichiarazione sulla sua community in cui ribadisce i contenuti che intendono portare fino al 2020. Tra questi manca però Stargirl, che le voci di un passaggio ad un altra emittente siano vere?

Le ombre sul DC Universe sono ormai presenti fin dalla cancellazione di Swamp Thing, ma l’annuncio da parte di WarnerMedia sull’arrivo della nuova piattaforma HBO Max le hanno alimentate. Gli annunci di altre serie DC su questa piattaforma hanno portato addetti ai lavori, abbonati e fan a pensare che la piattaforma DC sia destinata a sparire e passare i suoi contenuti ad HBO Max.

Considerando che la seconda stagione di Doom Patrol sarà lanciata su entrambe le piattaforme, con un sostanziale aumento del budget, la strada sembra quella di portare di volta in volta i contenuti DC su HBO Max. Visto l’impegno di WarnerMedia questa non sarebbe una cattiva notizia, anzi, per la qualità delle serie TV DC, sia quelle in live Action che quelle animate, ci sarebbe un ulteriore aumento dei budget.

Al momento però DC Universe ha lasciato questa dichiarazione sulla sua community, “dimenticando” però alcuni suoi prodotti:

Membri DCU!

I nostri partner di WarnerMedia hanno fatto alcuni interessanti annunci oggi e siamo entusiasti! Vogliamo anche assicurarvi che DC Universe sta ancora andando forte con un entusiasmante anno di servizi per voi super-fan in arrivo quest’anno e il prossimo. Dalla nostra programmazione originale, dalla biblioteca di serie amate, dalla biblioteca di fumetti in continua espansione, dagli eventi del mondo reale e dalla nostra nuovissima community appena aperta, stiamo appena iniziando.

Come promemoria rapido delle ultime notizie che abbiamo annunciato al Comic Con di New York, non vedi l’ora di:

  • DCYOU: Unscripted – il nostro invito ai fan a sviluppare uno spettacolo che potrebbe essere presentato in anteprima su DC Universe l’anno prossimo.
  • Bizarro TV – la nostra antologia animata.
  • Harley Quinn Animated
  • Doom Patrol Stagione 2 !

… così come altre cose interessanti di cui non possiamo ancora parlare.

Continueremo a essere qui per i nostri fan e useremo la nostra fantastica Community per condividere le prossime eccitanti novità … quindi rimanete sintonizzati!

Dov’è finita Stargirl?

Nella dichiarazione appena letta, mancano due prodotti molto attesi. Uno è la quarta stagione di Young Justice, annunciata al SDCC 2019, e l’altra è Stargirl. Se per la serie animata può essere normale, visto il recente annuncio, per Stargirl la cosa è diversa, in quanto il suo debutto era atteso tra gennaio e febbraio del 2020. Questa “dimenticanza” alimenta i rumor legati al passaggio a The CW della serie.

Ricordiamo che qualche settimana fa l’insider Jeff Sneider di Collider aveva riportato lo scoop secondo il quale ci sarebbe stato un cambio di emittente per la serie con protagonista Brec Bassinger. Se aggiungiamo le parole di Jim Lee al SDCC 2019 che parla di nodi da sciogliere, il mistero sul destino della serie si alimenta. “Geoff Johns ha lavorato duramente su Stargirl. Hanno completato la fotografia principale. La stagione è terminata, ed è sulla buona strada per il debutto nel 2020. Stiamo ancora lavorando su alcuni nodi, ma condivideremo tali informazioni in futuro.

Quello che risulta strano è che una serie annunciata nel 2018, con riprese terminate da mesi, e, con stessa ammissione di Jim Lee, pronta per il 2020, non sia più menzionata da tempo nel palinsesto di DC Universe.

stargirl hbo max dc universe green lantern

Non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi, consapevoli che il 2020 sarà un anno fondamentale per DC Comics sotto tutti i punti di vista, dai film, serie tv, fumetti, fino ad arrivare alla piattaforma di proprietà.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Per non perdervi nulla sugli eroi DC Comics, consultate il nostro speciale sul DC Universe con news, annunci, novità, recap e recensioni e continuate a seguirci, qui su NerdPool.it.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI