Diablo 4 – Annuncio ufficiale al BlizzCon e trailer CGI

Diablo IV è ufficiale! Arriva Lilith...

Diablo 4 (o Diablo IV, per essere precisi) esiste, vive, è esplosivo, è qui. È al BlizzCon 2019. Adesso. Diablo IV è il primo annuncio ufficiale dell’evento.

Pochi minuti fa, infatti, Blizzard ha annunciato il quarto capitolo del mastodontico e celebre franchise, una delle saghe più iconiche e longeve della storia dei videogames. Diablo IV è ufficiale, e ve lo presentiamo “come mamma (Blizzard) l’ha fatto“, con un cinematic trailer in CGI che introduce… Lilith.

Il trailer d’annuncio ufficiale di Diablo IV: la (ri)nascita di Lilith.

Blood is the Key.

Il ridondante messaggio del trailer d’annuncio è già sulla bocca di tutti, è già “tormentone”, è già un inno a quei toni cupi e dark che vi avevamo preannunciato ieri. Nel video, che dura più di 9 minuti, abbiamo il (dis)piacere di osservare la rinascita di Lilith, demone implacabile che sarà il villain principale – probabilmente. Grazie al sangue di tre sventurati che paiono essere discesi nelle cripte di Tristram, dalla Chiesa sconsacrata del primo celeberrimo episodio, la Regina delle Succubi è ridiscesa su Sanctuarium, dopo un esilio lungo migliaia di anni.

Non vi sveliamo ulteriori particolari della presentazione di Lilith, perché osservarla coi vostri occhi ripagherà ogni secondo del trailer. Spettacolare a dir poco, l’evocazione del demone è magistralmente orchestrata da Blizzard, che torna con i fuochi d’artificio.

Diablo IV Annuncio Ufficiale Lilith
Siamo al cospetto di Lilith. Non senza un brivido lungo la schiena.

Diablo IV è previsto per un ipotetico 2020, in uscita su PS4, Xbox One e – ovviamente – PC. Rimanete sintonizzati su NerdPool.it per non perdere una virgola del BlizzCon 2019.

CORRELATI