Diablo IV – Al BlizzCon 2019 anche il primo gameplay trailer

Gustiamoci un sano gameplay di Diablo IV

Pochi minuti fa vi abbiamo dato l’annuncio ufficiale di Diablo IV, al BlizzCon 2019, che è partito decisamente col botto. A brevissimo ulteriori notizie sui titoli Blizzard, che – credeteci – sono davvero di livello imponente, ma adesso focalizziamoci su questo quarto capitolo. Non c’è stato solo il cinematic trailer, a fare da padrone alla fiera, ma subito dopo è andato in onda anche il primo Diablo IV gameplay trailer. Siamo già eccitati all’idea di rituffarci nel mondo di Sanctuarium.

Tre minuti di gameplay duro e puro per Diablo IV.

Ah, adorabile visuale isometrica, bentornata.

Voci di corridoio – non apprezzate, almeno dal sottoscritto – parlavano di un drastico cambio di rotta per il quarto capitolo della saga infernale. Si vociferava, addirittura, di una visuale in prima persona. Non ero così turbato da Resident Evil 4, benché non mi fosse dispiaciuto il quarto capitolo della saga Capcom, era però… diverso. Mi sono sentito decisamente poco a casa. Fortunatamente, Blizzard ha tenuto la rotta e non ha abbandonato la visuale isometrica, anzi, l’ha decisamente “potenziata”.

Diablo IV Gameplay Trailer
Uno scorcio del gameplay di Diablo IV.

Dopo i pericoli, le (sventate) apocalissi dei tre precedenti capitoli, sembrava essere l’alba di una nuova era per la gente di Sanctuarium. Sembrava.

Dalle ceneri della guerra tra Angeli e Demoni, una nuova (ma già conosciuta) entità demoniaca risorge: Lilith, la Regina delle Succubi, progenitrice dell’umanità, figlia di Mefisto. Benché sembri una parafrasi della gag di Aldo Giovanni e Giacomo su Pdor figlio di Kmer, o della regina dei Draghi, Daenerys Targaryen, Lilith è in realtà il nuovo villain di Diablo IV.

Lilith, in tutta la sua oscura magnificenza.

In giro per il mondo, saranno le nostre azioni a combattere il Male.

Il gameplay di Diablo IV è stato variato, rivisitato, espanso. In un viaggio nell’open-world di Sanctuarium, attraverso cinque regioni esplorabili, siamo chiamati ad affrontare insidie e peripezie di ogni genere. Fin dal principio, come già trapelato, avremo la possibilità di cooperare con altri tre giocatori e di sfidarne altri a singolar tenzone, nella modalità PvP, in giro per il mondo.

Diablo IV Gameplay Trailer
Non mancheranno le classiche locande dove spaccarsi di alcol. Sfido io, dopo aver visto in faccia Lilith…

Come ben sappiamo tutti, la classe del nostro eroico personaggio avrà una rilevanza fondamentale. Di cinque classi disponibili, al momento ne sono state presentate tre (come da voci di corridoio): il Barbaro, il Druido e l’Incantatrice. Nemmeno a descriverne le abilità, che appunto vi abbiamo raccontato ieri, le tre classi annunciate non sono le uniche, ci aspettano le prossime due. Ve le racconteremo con celerità, come di consueto, naturalmente.

Diablo IV Gameplay Trailer
Un’aberrazione presente nel gameplay trailer. L’immonda creatura è sicuramente da ricacciare negli inferi da dov’è venuta.

Atteso per il 2020, Diablo IV è previsto per PC, PS4 e Xbox One.

Vi è piaciuto il primo gameplay trailer di Diablo IV? Domani, su NerdPool.it, continueremo a seguire il BlizzCon 2019 e vi daremo tutte le news raccolte. Non mancate.

CORRELATI