PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Invictus Gaming vs FunPlus Gaming: Game 1 (Recap)

Ban, Pick, Azioni Salienti e riassunto della prima partita

Invictus Gaming, campioni in carica, contro i FunPlus Gaming, team rivelazione di questa stagione, alle prese al primo incontro di questa “Best of Five“.

Ban

FunPlus PhoenixInvictus Games
AkaliPantheon
KayleRyze
Kai’saXayah
Tahm KenchLucian
BraumKalista

Pick

RuoloFunPlus PhoenixInvictus Games
TopRenektonGimGoonQuinnTheShy
GiunglaQuiyanaTianGragasNing
MidRumbleDoinbSyndraRookie
AdcEzrealLWXVarusJeckeyLove
SupportNautilusCrispAlistarBaolan

I campioni bannati sono in linea con il gioco molto aggressivo del circuito cinese dove Kayle è onnipresente grazie alla propria suprema, così come la rimozione di un assassino letale come Akali. Nei pick troviamo subito dei counter come Quinn per tenere a bada Renekton e Syndra per cercare di limitare il più possibile qul Rumble. La scelta di Doinb è piuttosto singolare per questa corsia centrale, un campione che non si vede spesso negli LCS.

IG vs FPX: Lo scontro

Lo scontro nella Landa procede con qualche azione saliente nei primi minuti, scontro di smite al buff blue dei FunPlus e qualche trade nella corsia superiore ma senza uccisioni. Il primo sangue arriva al settimo minuto da parte di Varus nel momento in cui i FPX provano ad invadere e negare il buff blu agli Invictus.

Il ritmo è un continuo crescendo con scontri su scontri ma mantenendo un certo equilibrio, il primo drago della montagna viene messo in sicurezza dagli FPX. Nonostante un obiettivo in più i continui scontri vanno a favore degli IG che si portano in un lieve vantaggio fino al sedicesimo minuto, in cui arriva il primo team fight. Lo sconto viene vinto dai FPX grazie una suprema di Doinb perfetta e all’abilità di Crisp di focalizzare su se stesso la maggior parte dell’attenzione del team nemico. Lo scontro si chiude con una tripla uccisione da parte di Doinb, la torre in linea superiore conquistata da LWX, grazie anche al messaggero della landa conquistato poco prima.

I FunPlus riescono a mantenere il vantaggio assicurandosi altri due draghi e uno scontro vinto, ancora una volta, grazie a Crisp e Doinb. Gli Invictus si trovano obbligati a difendersi dall’assedio dei nemici ma al primo scontro utile i Doinb mostra la sua superiorità uccidendo TheShy in 1v1 mentre il resto del team riesce ad eliminare il resto del team facendo così una carneficina e chiudere con una vittoria la prima partita delle semifinali della LCS 2019.

Di seguito vi propongo l’intero match

Se ti sei perso gli altri game puoi recuperarli dal recap generale della partita. Fateci sapere cosa ne pensate di questa partita e restate sulle pagine di Nerdpool.it per seguire con noi le fasi finali di questo LCS 2019.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

League of Legends: torna il PG NATIONALS SUMMER SPLIT 2021

Un altro grande anno di esport è pronto per iniziare e la scena competitiva...

Valorant: Patch Note 2.09, Replicazione e Regni Connessi

Valorant si aggiorna con la Patch 2.09 e introduce tante novità, tra cui la...

League of Legends: in arrivo l’universo PROGETTO

Un nuovo evento alle porte per League of Legends, l'amatissimo MOBA di Riot Games....

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Roland-Garros eSeries by BNP Paribas 2021: tutti i dettagli dell’evento

Manca pochissimo all'inizio del Roland-Garros eSeries by BNP Paribas, l'attesissima competizione giocata su Tennis World Tour 2. La competizione sarà anche supportata dal MCES...

League of Legends: svelate skin Damwon del campionato 2020

Dopo quasi sette mesi di attesa, proprio oggi sono state rivelate le splash-art per le skin del campionato mondiale League of Legends 2020 di Damwon Gaming. Queste skin...

League of Legends: nuovo evento Ritmo Spaziale con Gwen!

Il 1° aprile 2021, un nuovo evento e una nuova linea di aspetti fanno il loro ingresso a ritmo di danza con Ritmo Spaziale...

Brawlhalla: crossover con Kung Fu Panda in arrivo!

Ubisoft, in collaborazione con Universal Games and Digital Platforms, annuncia che Po, Tigre e Tai Lung di Kung Fu Panda della DreamWorks Animation saranno...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI