back to top

Lady Gaga protagonista del nuovo film di Ridley Scott sulla famiglia Gucci

Ridley Scott ha confermato che produrrà un film sulla tumultosa famiglia Gucci, il brand di moda famoso in tutto il mondo. La pellicola sarà incentrata sulla morte del nipote del fondatore Guccio Gucci e Lady Gaga sarà la protagonista. Interpreterà Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci, indagata di aver progettato l’assassinio dell’uomo nel 1995.

È il primo progetto in cui Lady Gaga parteciperà da quando ha recitato in A Star Is Born, per cui è stata nominata come migliore attrice protagonista. Ha vinto un oscar per aver scritto la canzone Shallow, colonna sonora del film.

La storia dell’omicidio Gucci sarà sceneggiata da Roberto Bentivegna, basandosi sul libro “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed“, scritto da Sara Gay Forden. Scott produrrà il film insieme a Giannina Scott e Scott Free Productions.

Chi è Patrizia Reggiani?

Maurizio ebbe due figlie con Patrizia Reggiani, ma la lasciò per un’altra donna. Patrizia ebbe un tumore al cervello e i figli lo attribuirono al risultato delle sue azioni; i media la considerarono una Vedova Nera e la dichiararono colpevole dell’omicidio dell’ex marito. La sua sentenza originale era di 29 anni ma ha passato 18 anni in prigione prima di essere rilasciata nel 2016.

Cosa ne pensate di questa nuova pellicola? Ditecelo con un commento e seguiteci su Nerpool.it per rimanere aggiornati sul mondo del cinema e molto altro!

CORRELATI