back to top

Lucca Comics & Games 2019: RW Edizioni annuncia le prime novità DC Comics per il 2020

Durante la conferenza al Lucca Comics & Games 2019, RW Edizioni ha presentato alcune delle novità DC Comics che vedremo nel 2020.

Tra le novità DC Comics presentate per il prossimo anno da Lorenzo Corti, responsabile di RW Edizioni, spicca DCeased. L’elseworlds scritto da Tom Taylor, verrà distribuito direttamente in un unico volume con i sei numeri della miniserie e il suo one shot DCeased: A Good Day To Die #1.

Dopo quanto fatto per le 1200 uscite di Superman in Italia, a gennaio Batman avrà lo stesso trattamento per il numero 600. Nello speciale albo ci saranno le storie di Detective Comics #1000, mentre la versione Jumbo avrà in più alcune storie inedite sul Cavaliere Oscuro.

Omnibus

Oltre alla ristampa imminente del primo Omnibus di Lanterna Verde di Geoff Johns, Corti ha confermato che vedremo la conclusione del ciclo con il sesto numero. Il volume conterrà le storie scritte da Johns durante i New 52.

Sempre per quanto riguarda Geoff Johns, anche la collezione di Omnibus di Flash avrà il suo sesto volume, che conterrà tra le varie storie “Rinascita”.

In versione omnibus anche The Invisibles, scritta da Grant Morrison, che sarà composta da tre volumi.

Anche He-Man avrà due corposi Omnibus, che comprenderanno tra gli altri Masters of The Universe e l’ultimo crossover con i personaggi di Injustice.

DC Black Label

Dopo Batman Dannato e Superman Year One (trovate in anteprima il primo dei tre numeri allo stand RW/Lion), arriverà nello stesso formato anche Harleen, la storia che ci mostra in versione più matura le origini di Harley Quinzel.

Altre novità

Tra le altre novità che sono state annunciate c’è il sesto e ultimo volume di Authority. Mentre è confermato l’arrivo dei Wildcats di Jim Lee in unico volume che comprenderà anche il crossover con gli X-Men della Marvel.

Anteprime a Lucca

Tra i fumetti portati in anteprima a Lucca, che vedremo nelle prossime settimane in fumetteria, segnaliamo, oltre a Le Cronache di Svicolone anche Watchmen, Mister Miracle, Batman Dannato, L’ultima Crociata e Arkham Asylum in versione DC Black Label.

Presenti anche il secondo e ultimo Omnibus di Grayson, i primi due numeri della collana Birds of Prey Collection, Joker Guargione, Wonder Twins 1 e i vari volumi di Metal, per l’occasione con uno speciale Box dedicato ai Lacuna Coil contenente anche il Batman che Ride.

Qui sotto trovate una galleria con alcune delle novità presenti allo stand.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI