Marvel: Doctor Strange raduna i suoi personali Difensori per Halloween

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Doctor Strange Annual #1 di Tini Howard, Pornsak Pichetshote, Andy MacDonald, Lalit Kumar Sharma, Sean Parsons, Triona Farrell, Jose Villarrubia e VC’s Cory Petit, in vendita ora negli USA.

Ogni Halloween si celebra la notte in cui il velo tra il mondo dei vivi e quello dei morti diventa sottile, permettendo a creature sovrannaturali di invadere il nostro mondo. Nel suo ruolo di Stregone Supremo, Doctor Strange protegge l’Universo Marvel da ogni tipo di minaccia metafisica, e, ad Halloween, il Maestro delle Arti Mistiche si trova sopraffatto dal troppo lavoro. Per fortuna, il buon dottore non è da solo, mentre controlla la situazione dal suo Sancta Sanctorum nel Greenwich Village.

Nella storia principale all’interno di Doctor Strange Annual #1, di Tini Howard e Andy MacDonald, Stephen Strange recluta Scarlet Witch, Fratello Voodoo, Talisman e Agatha Harkness per formare una squadra improvvisata di eroi che possono usare la magia. All’interno del Sanctum Sanctorum, i cinque personaggi formano un pentagono e evocano simultaneamente un incantesimo per difendere la Terra da un’invasione di spiriti maligni. Il processo sembra molto lungo e richiede la totale attenzione dei partecipanti.

“Benvenuti ancora una volta nel mio Sanctum Sanctorum. Questa casa è sempre stata sacra, ma non sempre sacrosanta. Molte cose oscure sono accadute tra questi muri e su questa terra. Gli spiriti della casa verranno a noi questa notte con amore, rabbia, disperazione. è nostro dovere far sì che siano compiaciuti se non lo sono… Questa notte potrebbe renderci tutti fantasmi.!

Ogni recluta di Strange ha la sua storia magica: Scarlet Witch è una delle maghe più potenti sulla Terra, avendo usato i poteri anche come membro degli Avengers; Fratello Voodoo ha sostituito per un certo periodo Strange come Stregone Supremo; Talisman è stato un membro importante di Alpha Flight e ha scoperto che i suoi antenati hanno dei legami mistici con la terra sotto New York; Agatha Harkness è stata perseguitata durante la caccia alle streghe a Salem, sopravvivendo grazie alla magia prima di essere la mentore di Wanda Maximoff e la governante di Frankilin Richards.

L’incantesimo del quintetto si interrompe nel momento in cui un cimelio presente nel Sanctum Sanctorum si risveglia e scatena il caos, tramite demoni a forma di serpente. L’incantesimo è infranto e siamo in pieno Halloween. Strange si rivolge allora a un’antica tradizione magica legata a questo giorno per aiutarli a salvare il mondo: la vera natura delle Jack-o’-lanterns. Secondo la leggenda, vengono accese dalle anime che visitano la Terra la notte di Halloween, e servono da protezione contro gli spiriti maligni.

Riprendendo quella leggenda, Strange invoca le anime all’interno delle lanterne di tutta Manhattan per farle materializzare come fantasmi all’interno del Sanctum così da scacciare i mostri dal nostro mondo mortale. La notte è ancora lunga e ora Strange e i suoi amici si trovano bloccati in un edificio pieno di fantasmi fino a mezzanotte, quando migliaia di ragazzini invaderanno le strade con le loro maschere, inconsapevoli di ciò che è appena successo.

Non è ben chiaro se lo stesso gruppo di stregoni si riunisca ogni anno per proteggere la terra in questa notte. Bisogna considerare anche la relazione di Scarlet con la sua ex mentore e la storia tumultuosa di Strange come Stregone Supremo. Ma è chiaro che il Maestro delle Arti Mistiche ha il proprio team di maghi, streghe e stregoni per aiutarlo nella sua missione perpetua di proteggere l’Universo Marvel dalle forze paranormali.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI