Joker: superati i $900 milioni al box office

0
joker record

Persino a distanza di settimane dalla sua uscita al cinema, Joker di Todd Phillips continua a seminare successi in tutto il mondo. Nel fine settimana il film con protagonista Joaquin Phoenix ha superato i 900 milioni di dollari al botteghino mondiale. Questo traguardo lo rende il film rated-R con il più alto incasso di tutti i tempi, superando nettamente Deadpool ($783 milioni).

Continuando su questa strada, il suo incasso al botteghino dovrebbe superare i $920 milioni entro la fine della giornata di domenica. Secondo The Hollywood Reporter, Joker venerdì ha raggiunto $ 289,5 milioni in patria, mentre all’estero il conteggio era a $602,3 milioni.

Gli analisti del botteghino ora dicono che il film potrebbe finire la sua corsa in tutti i cinema con $ 950 milioni e la pellicola in generale potrebbe potenzialmente raggiungere $ 1 miliardo.

Sono numeri impressionanti, che testimoniano come il film diretto da Todd Phillips sia diventato un vero e proprio cult. Joker si è innalzato al ruolo di icona pop, tanto da essere stato uno dei costumi di Halloween più utilizzati in tutto il mondo in occasione della recente festa.

Se ancora non lo avete fatto, leggete la nostra recensione senza spoiler e il nostro speciale su tutti gli Easter Eggs del film.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here