back to top

Marvel: Morto un personaggio dei Guardiani della Galassia del MCU

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene spoiler su Yondu #1, di Lonnie Nadler, Zac Thompson e John McCrea.

Il Marvel Cinematic Universe è famoso per prendere importanti elementi delle storie fumettistiche della Casa delle Idee ed adattarli per il cinema. Ad esempio, i gemelli Quicksilver e Scarlet Witch ottengono i loro poteri tramite una gemma dell’infinito, mentre nei fumetti sono mutanti. In Avengers: Age of Ultron, la nemesi del film viene creata da Tony Stark, quando l’androide viene creato in realtà da Hank Pym. Il personaggio di Nick Fury, interpretato da Samuel Jackson, è originariamente caucasico, mentre la versione del MCU sembra rifarsi invece alla variante Ultimate del personaggio.

Nei fumetti, il personaggio di Yondu Udonta è un eroe proveniente dal futuro, mentre al cinema è un pirata spaziale che rapisce il giovane Peter Quill dalla Terra. Con la nuova serie dedicata al personaggio, quest’ultimo ci viene presentato simile alla sua versione cinematografica (sicuramente più conosciuta). L’albo spiega il cambiamento rivelandoci che il nuovo Yondu è un discendente dell’eroe classico dei fumetti.

In questa nuova serie, Yondu è alla ricerca dell’Urna dell’Araldo, una reliquia cosmica paragonabile alle gemme dell’infinito. La preview dell’albo mostra però il protagonista circondato dai suoi compagni Ravagers sanguinanti, tra cui anche il suo vice Kraglin.

Foto: Marvel Comics

Chiunque sia l’artefice del massacro è sicuramente sulle tracce dell’Urna dell’Araldo, e non vuole in nessun modo bastoni fra le ruote. Ma chi, tra i tanti criminali cosmici della Marvel, potrebbe esser stato? L’albo mostra anche un suggerimento su di un aiuto dal futuro per il protagonista, che sia la sua versione originale?

Foto: Marvel Comics

Yondu #1 uscirà in tutte le fumetterie americane il 6 novembre.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI