Titans 2×09: “Atonement”, cosa è succeso nel nuovo episodio

Dopo la confessione di Dick avvenuta in “Jericho“, il nono episodio di Titans intitolato “Atonement”, della serie DC Universe ci mostra come i membri del team stiano affrontando le conseguenze dell’ormai loro ex leader.

Titans 2×09 “Atonoment”:

Dick (Brenton Thwaites) dopo aver impedito a Jason (Curran Walters) di suicidarsi confessando di essere responsabile della morte di Jericho (Chella Man), ora spiega al gruppo la verità sui fatti che hanno portato alla morte del figlio di Slade Wilson (Esai Morales). La reazione è quasi unanime, e tutti lasciano la torre, tranne Garfield (Ryan Potter) che rimane a prendersi cura di Conner (Joshua Orpin) ancora incosciente.

Alla fine anche Dick lascia la Torre dei Titani dicendo a Garfield: “Non perdere la fiducia“, frase che dovrebbe avere un significato per i prossimi episodi.

Donna e Rachel

Rachel e Donna - Teagan Croft - Connor Leslie - Titans Stagione 2

Rachel (Teagan Croft) decide di andarsene con Donna (Connor Leslie), l’amazzone si sente delusa dal comportamento di Dick. Raven le dice che almeno i vecchi Titani avevano una mezza verità, dato che i nuovi membri erano completamente ignari di ciò che fosse accaduto. Nel veicolo che le trasporta, c’è una discussione in cui Rachel inizia a parlare in modo strano, e dice a Donna che ha molte responsabilità, e che faceva anche lei parte di quello che è successo con Jericho, e all’improvviso , usa il suo potere per immobilizzare Donna e fuggire.

Hank and Dawn

Down and Hank - Minka Kelly - Alan Ritchson - Titans Stagione 2

La coppia ritorna nel luogo in cui hanno cercato di aiutare il ragazzo successivamente ucciso dal Dottor Light. Cercando di recuperare ciò che stavano realizzando della loro vita prima di tornare nella Torre dei Titani, vengono avvicinati dalla sorella di Ellis (il ragazzo che avevano aiutato) che li incolpa di tutto e promette vendetta. Hank (Alan Ritchson) è il più colpito, e fa un discorso in cui riassume il fatto che loro non siano veri eroi, e che la morte li segue ovunque.

Anche Dawn (Minka Kelly) è in lutto ma è chiaramente la più forte della coppia, non è d’accordo con il pessimismo di Hank e continua a lottare per superarlo. Tuttavia, questi atteggiamenti portano Hank ad lasciarla e tornare a alle sue dipendenze.

Kory

Kory - Starfire - Anna Diop - Titans Stagione 2

La principessa Tamarana (Anna Diop) viene prelevata dalla sua ex guardia del corpo, che la informa che Blackfire (Oluniké Adeliyi) ha preso una posizione di potere e che ha inviato dei veri criminali per uccidere lui e Kory. Durante una sosta, vediamo come qualcosa, una sostanza, invade il corpo dell’alieno, scoprendo in seguito che si tratta dell’ormai nuova regina di Tamaran, che cerca di distruggere sua sorella. Kory, dopo aver sacrificato il suo ex compagno, promette di andare a cercarla , ma Blackfire distrugge il suo unico mezzo di trasporto per raggiungerla.

Garfield e Conner

Conner e Garfield - Joshua Orpin - Ryan Potter - Titans Stagione 2

Inizialmente Garfield è molto ispirato a creare una routine per mantenere viava la torre, ma questo non dura più di 24 ore. Quando oramai la noia nella Torre lo affligge, all’improvviso Conner si sveglia e Garfield inizia a spiegare cosa significa essere un eroe ed un Titano, sopratutto dopo che Bruce Wayne non risponde alla sua chiamata che gli era stata ordinata da Dick.

Sfortunatamente Garfield non è un buon insegnante, il che si conclude con un grande malinteso in cui Conner attacca un paio di agenti di polizia che stavano arrestando un criminale, pensando che quei poliziotti fossero cattivi. Questo diventa una dimostrazione delle abilità kryptoniane di Conner, che in pochi attimi atterra anche i rinforzi con l’aiuto di Krypto.

Garfield è sopraffatto dalla situazione e torna alla torre dove chiama il disperato Dick che non ascolta il suo telefono.

Conner - Joshua Orpin - Titans Stagione 2

Grayson

La madre di Dick e Jericho - Titans Stagione 2

La ricerca della redenzione porta Ex Robin a casa della madre di Jericho, che però non riesce a perdonarlo. Tuttavia, con sorpresa di DickSlade si trova in un’altra stanza nella casa. Deathstroke sembra che stia per avere un crollo da cui esce in pochi istanti, cambiando completamente il suo umore e minacciando Dick che se riunirà i Titani li ucciderà tutti. Il piano di Deathstroke è ruscito, e Slade ammette la sua vendetta all’ex Robin, dicendogli chiaramente che il suo obbiettivo era separare i Titani per farlo soffrire.

Nel finale vediamo Dick che prende un biglietto per la Groenlandia, ma all’ultimo momento, mentre Garfield lo chiama per spiegargli la situazione, inspiegabilmente inizia ad attaccare la polizia in modo che possano chiamare rinforzi e catturarlo.

Slade Wilson - Esai Morales - Titans Stagione 2

Considerazioni

Tenendo conto degli atteggiamenti visti in questo episodio di DickRachel, Slade, e di altre situazioni viste negli altri episodi, sembra rafforzarsi la teoria secondo cui il ragazzo non è morto davvero, ed è stato in grado di nascondere il suo spirito, che ora viaggia tra diversi personaggi, controllandoli. Se ci aggiungiamo Conner che afferma che “qualcosa gli è preso” mentre giocava ad un videogioco, e che la madre di Jericho sembrava nervosa per il cambiamento di atteggiamento di Deathstroke, questa teoria potrebbe rivelarsi la soluzione ad alcuni momenti molto strani.

La madre di Jericho sembra essere l’unica a conoscenza di questa situazione. Jason e Rose (Chelsea Zhang) se ne sono andati insieme, ma ancora non abbiamo visto dove. Probabilmente sono l’asso nella manica di Slade?

Finalmente in questo episodio rivediamo protagonista Ryan Potter nel suo ruolo di Garfield. Il ragazzo non aveva avuto alcuna possibilità di fare quasi nulla durante questa stagione, ma ora entra nuovamente nel vivo.

Fino ad ora non avevamo ancora visto i Titani così in difficoltà e senza speranza. Dall’inizio della serie non hanno mai davvero vissuto un momento felice, ma quello che ci ha lasciato “Atonement” è un vero è proprio senso di distruzione, che in realtà ha costruito una parte finale di stagione che può solo regalarci altre soddisfazioni.

Titans viene trasmesso ogni venerdì da DC Universe negli Stati Uniti.

Sinossi seconda stagione

Nella seconda stagione, a seguito del catastrofico incontro con Trigon, Dick forma nuovamente i Titans. Sotto la sua supervisione nella loro nuova casa alla Titans Tower, Rachel, Gar e Jason Todd si allenano insieme per perfezionare le loro abilità da eroi e lavorare come un team. A loro si uniscono Hank Hall e Dawn Granger aka Hawk e Dove, insieme a Donna Troy aka Wonder Girl. Proprio quando i Titans originali tentano di passare ad una vita regolare, un vecchio nemico riemerge e tutti dovranno riunirsi per occuparsi di affari incompiutiMentre questa famiglia di nuovi e vecchi Titans – inclusi Conner Kent e Rose Wilson – impara a coesistere, l’arrivo di Deathstroke mette in luce i peccati dei vecchi Titans, che minacciano di strappare di nuovo a pezzi questa nuova famiglia.

Titans 2

La seconda stagione di Titans arriverà in Italia su Netflix, e dovrebbe essere rilasciata interamente dopo l’ultima puntata dello show negli Stati Uniti.

Il cast di Titans sarà composto da Michael Mosley (Doctor Light)Natalie Gumede, che vestirà panni di Mercy Graves, e di Drew Van Acker come AqualadEsai Morales nei panni di DeathstrokeChella Man nei panni di Jericho e l’attrice Chelsea Zhang in quelli di RavagerJoshua Orpinsarà SuperboyBrenton Thwaites come Dick Grayson “Robin“, Starfire (Anna Diop), Raven (Teagan Croft), Hawk (Alan Ritchson), Dove (Minka Kelly), Beast Boy (Ryan Potter). Conor Leslie è Donna Troy e Seamus Dever è il demone Trigon.

Vi diamo appuntamento al recap della decima puntata, e se non volete perdervi neanche una news su Titans, consultate il nostro speciale sul DC Universe qui sotto con news, annunci, novità, recap e recensioni. Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI