DC Comics: Dceased #6, Green Arrow e l’accenno alla serie Titans

Tom Taylor nel suo ultimo capitolo di Dceased, un elseworld apocalittico, uscito settimana scorsa negli Stati Uniti ha fatto riferimento ad una famosa frase di Titans.

Nel penultimo capitolo, come avevamo già parlato qui su NerdPool, dopo l’uccisione di Barry Allen per mano di Superman, quest’ultimo viene infetto. E come era previsto Batman aveva già un piano su come sconfiggere Kal-El in un potenziale futuro.

Damian Wayne nelle vesti di un baby Batman, fa vedere i piani del suo defunto padre, che teneva segreti in una chiavetta. Il nuovo Batman però lo informa che effettivamente vi sono dei piani per combattere tutti i componenti della Lega della Giustizia tranne che per lui. Oliver si sente profondamente offeso dato che di fronte aveva i suoi colleghi e la nuova Green lantern, Black Canary, l’amore della sua vita. 

dceased batman green arrow

Oliver continua a dire davanti a tutti che potrebbe diventare una potenziale minaccia globale solo se lo volesse. Ma non era il momento per dare importanza alle sue parole dato che fuori il mondo cade a a pezzi. 

Però alla fine Green Arrow ha la sua vittoria personale. Dopo quell’imbarazzante momento Wonder Woman lo manda a Themyscira che viene attaccata dai guerrieri di Atlantide con a capo Aquaman, ormai infetto anche lui, su un kraken pronto a devastare tutto.

Ed è questo il momento nel quale freccia verde con una freccia sparata da mezzo miglio finisce in testa al re di Atlantide. Questo killshot è molto importante tenendo conto delle condizioni e dei venti turbolenti. La sua precisione dimostra che non può essere sottovalutato.

Con una minaccia King & Omega risolta in tempo zero Ollie esclama:

“F**k you, Batman”

Situazioni diverse, stessa soluzione

Questo momento badass del nostro freccia verde è totalmente e pienamente guadagnato e meritato. Questa frase è stata resa famosa già tempo fa grazie a Dick Grayson della serie TV, Titans. Però sono due contesti diversi quella di Dick nella quale si trova a combattere criminali e la pronuncia disprezzando il suo mentore per i problemi avuti con lui. In Dceased #6, il nostro Ollie rispetta Batman come leader che è. E sa che quel gesto fatto da lui non era niente ma soltanto una presa per in giro. E questa volta sarebbe stata l’ultima.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

CORRELATI