Doomsday Clock: il colorist ci aggiorna sullo stato dell’ultimo numero della serie

Dopo vari ritardi, il numero finale di Doomsday Clock, l’epico crossover tra l’Universo DC e quello di Watchmen, procede verso l’uscita prevista entro la fine dell’anno.

Il colorist della serie, Brad Anderson, ha condiviso un tweet in cui dichiara di essere vicino al completamento del dodicesimo e ultimo numero, mostrando un’immagine che sembra anticipare l’attesa resa dei conti tra Superman e Dr Manhattan. Il disegnatore della serie, Gary Frank, ha commentato il post di Anderson, lodando il lavoro del suo collaboratore.

Frank ha rivelato il mese scorso di aver completato le pagine finali del crossover e di averle inviate al resto del team creativo.

Iniziata nel 2017, la serie ha portato ufficialmente i personaggi di Watchmen creati da Alan Moore e Dave Gibbons nel DCU. La storia ha rivelato che l’onnipotente Dr Manhattan è il responsabile della riscrittura della realtà dell’ Universo DC, con conseguente reboot (New 52). Mentre in tutto il mondo cresce la tensione riguardo ai superumani, gli eroi dell’Universo DC affrontano Manhattan per il destino del DC MetaVerse.

L’uscita di Doomsday Clock #12, scritto da Geoff Johns e illustrato da Gary Frank, è prevista per il 18/12/2019 negli USA.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI