back to top

The Walking Dead 10×05: “Come è sempre”, cosa è successo nel nuovo episodio

Siamo giunti alla quinta puntata di The Walking Dead 10. Grazie a questo nuovo episodio abbiamo scoperto un segreto su Ezekiel, visto dove è andato Negan dopo la fuga e saputo qualcosa di più del nuovo piano di Alpha.

Attenzione, seguono spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa sulla puntata di The Walking Dead, non proseguite.

Kelly è a caccia di un cinghiale nel bosco, ma le conseguenze della sua perdita di udito si fanno sempre più gravi. Dopo aver abbattuto la preda, la ragazza viene attaccata da uno zombie. Kelly uccide lo zombie e fugge ma inciampa, finisce giù da un dirupo e si ferisce. Uno zombie si avvicina, lei sviene.

Ecco Negan, finalmente libero, mentre è vicino ad un corso d’acqua. Viene raggiunto da Brandon, un abitante di Alexandria che lo idolatra.

Ad Hilltop, Eugene dirige i lavori che porteranno alla sistemazione della recinzione e alla creazione di alcune nuove abitazioni. Yumiko scopre che qualcuno ha rubato delle provviste. La donna si reca immediatamente da Magma, le due discutono.

Daryl e Siddiq arrivano ad Hilltop e comiunicano ad Ezekiel di non essere riusciti a trovare Negan. Ezekiel chiede a Siddiq di aiutarlo in infermeria. Anche la squadra di caccia di Hilltop ritorna, Connie scopre che Kelly non è con loro.

Mentre vagano nei boschi in cerca di un “posto sicuro”, Brandon parla con Negan. Prima imita il fischio dei Salvatori, poi Brandon inizia a fantasticare sul Santuario e rivela di essere furioso con Rick Grimes perché ha ucciso i suoi genitori. Subito dopo dice di aver sentito che Negan ha sparato a Carl Grimes. Negan si infuria, vuole rispetto per Carl e dice che non ucciderebbe mai un bambino. “Siamo entrambi Negan”, dice subito dopo Brandon.

Brandon, costruisce una nuova Lucille per Negan e gli mostra la giacca di pelle che ha recuperato ad Alexandria. Negan sorride ma gli chiede di rimettere tutto nella borsa perché “non vuole essere riconosciuto”.

Nel frattempo, vicino al confine con il territorio dei Sussurratori, Aaron vede Gamma. La ragazza sta sviscerando uno zombie per contaminare l’acqua.

Brandon e Negan sentono delle urla provenire dall’interno di un autobus. Negan accorre e salva una donna e suo figlio, uccidendo alcuni zombie. Brandon arriva e si complimenta con Negan per le sue brutali uccisioni, paragonandolo al suo vecchio io. Amelia, la donna appena salvata, condivide la sua storia con Negan e Brandon. L’ex leader dei Salvatori caccia Brandon, dicendogli di non voler più rivedere la sua faccia.

Poco dopo, vediamo Negan parlare con Milo (il figlio della donna) che sta giocando con un aeroplanino giocattolo. L’uomo promette di portare lui e sua madre a Hilltop dove saranno al sicuro.


Daryl, Connie e Magna vagano nei boschi alla ricerca di Kelly. Fortunatamente la trovano. La ragazza è esausta ma è viva. A questo punto Kelly costringe Magna a rivelare il suo segreto a Daryl e Connie: la donna sta rubando le provviste da Hilltop. Daryl è arrabbiato, non vuole mentire agli abitanti di Hilltop.

In infermeria Ezekiel inizia a tossire in modo molto aggressivo e rivela a Siddiq un grosso nodulo sul collo. Spiega che quasi tutta la sua famiglia ha avuto trascorsi con il cancro alla tiroide e sa che è improbabile che sopravviva alla sua malattia a causa della mancanza di cure mediche adeguate nel mondo attuale. Nonostante i tentativi di Siddiq, Ezekiel ha già accettato il suo destino.

Di ritorno nei boschi, Gamma cammina al fianco di uno zombie. Comincia ad avere dei flashback di quando uccise la sorella per salvare Alpha e inizia a pugnalare ripetutamente il non morto al suo fianco. Nella foga si taglia e lascia cadere il coltello nell’acqua. Aaron, che stava osservando la scena, si rivela e le lancia alcune bende. Si presenta e cerca di convincerla a fare lo stesso, ma Gamma prende la fasciatura e corre via.


Nel frattempo, Negan di ritorno dopo aver recuperato della legna sente fischiare Brandon. Corre verso il ragazzo e scopre che ha appena ucciso Amelia e Milo. Brandon sorride e gli chiede se ha superato il test. Negan accecato dalla rabbia prende una pietra e colpisce rabbiosamente Brandon in testa. Quindi afferra la sua mazza e la giacca di pelle e se ne va.

Più tardi Daryl e gli altri tornano a Hilltop. Siddiq chiama Dante alla radio. Dopo aver parlato della situazione generale di Alexandria ed Hilltop, Siddiq chiede di parlare con Carol. Ezekiel si siede davanti alla radio ma cambia idea all’ultimo momento e la spegne.

Yumiko interroga Magna sulle scorte rubate. Iniziano a discutere e Magna ammette di aver ucciso un uomo che aveva fatto del male a cugino. Yumiko era a conoscenza della storia, ma era convinta dell’innocenza di Magma. Ferita dalla rivelazione, le chiede di trovarsi un altro posto per dormire.

Gamma confessa ad Alpha che Aaron le ha dato una garza per la ferita. Alpha dice a Gamma di sfruttare l’occasione. Aaron potrebbe essere utile per i suoi piani e che potrebbero dover indossare una nuova maschera.

È notte, Negan arriva al confine con il territorio dei Sussurratori, lo oltrepassa. Urla per attirare l’attenzione dei Sussurratori e inizia a farsi circondare da un gruppo di zombie. Inizia ad ucciderli quando viene gettato a terra da Beta.

“Va bene, facciamolo” dice Negan con aria di sfida a Beta, il sussurratore sorride.

The Walking Dead 10x05 - Negan

Cosa ne pensate della puntata 10×05 di The Walking Dead? Vi è piaciuta? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti su The Walking Dead. Trovate gli altri riassunti nella nostra scheda.

CORRELATI