Apex Legends: leak grafico del prossimo eroe. Sarà Rampart?

Dai files di gioco di Apex Legends emerge un nuovo leak riguardante il prossimo eroe, che probabilmente sarà Rampart.

Il leak proviene da un ben noto dataminer di Apex Legends, That1MiningGuy. Egli ha trovato tra i nuovi files del gioco l’immagine di una nuova misteriosa figura.

L’elemento che rende interessante questo ritrovamento è che l’immagine è posta in mezzo ad altre immagini di eroi già presenti nel gioco.

Ciò suggerisce che il personaggio non sia un “figurante” o un NPC di Apex Legends, ma che sia un eroe. Che sia il prossimo o uno futuro non si può sapere allo stato attuale.

Non si può essere sicuri che sia proprio Rampart

Allo stesso modo, non si può essere certi del nome di tale personaggio. Tuttavia molti fans di Apex Legends sono convinti che si tratti di Rampart.

L’eroe infatti era stato oggetto di un leak precedente. A rafforzare la tesi il fatto che Rampart, parola che dall’inglese si traduce con il termine “bastione”, effettivamente ha l’apparenza di un bastione.

Rampart (sempre che sia stato raffigurato lui nell’immagine) appare come un personaggio muscolare e colossale. Esso quindi comunica quindi l’idea della sua funzionalità e del suo ruolo in gioco come tank (per mutuare un termine proveniente dal genere MOBA).

Non solo leak: le altre novità dell’aggiornamento.

Un’altra novità introdotta dalla patch appena uscita è che il gioco si è fornito di un poligono di tiro.

Per chi si ricorda, del poligono di tiro avevamo già trattato qui su Nerdpool in una notizia precedente.

L’update agisce anche sulla funzionalità delle sfide giornaliere.

Esse saranno ora una di difficoltà bassa, una di difficoltà media ed una di difficoltà avanzata ogni giorno. I giocatori potranno inoltre ri-estrarre le sfide giornaliere.

Ciò tuttavia avrà un costo in tokens, e per di più crescente: 200 tokens per la prima ri-estrazione, 500 per la seconda e 1000 a partire dalla terza.

E’ sicuramente una forma di monetizzazione da parte del team di sviluppo, ma come è ormai tradizione da parte di Respawn Entertainment esso è completamente opzionale.

Comprensibile il suo costo considerando che è diretto a quella ristretta platea di “completisti” che puntano ad un risultato massimo nel più breve tempo possibile.Per ulteriori notizie su Apex Legends ed in particolare su Rampart, se usciranno, ricordatevi che c’è un solo posto dove andare: Nerdpool

CORRELATI