back to top

DC Comics: Basketful of Heads si svolge nell’universo di Stephen King

Ad inizio anno, il famoso scrittore horror Joe Hill aveva annunciato una collaborazione con DC Comics per Hill House, una nuova etichetta di titoli dai temi horror appunto. Il primo titolo, Basketful of Heads, è uscito in tutte le fumetterie americane settimana scorsa, e le sorprese che il prossimo albo potrebbe presentare sembrano essere davvero tante.

Tramite un tweet di DC Nation, la serie sembra ambientarsi non lontano da un celebre luogo di uno dei romanzi del padre di Joe Hill, ovvero Stephen King.

Infatti, sotto il nome ben visibile della prigione Shawshank Prison, si può scorgere Derry County Maine, ovvero la cittadina fittizia di Derry, conosciuta ai più come location del celebre It.

La prigione di Shawshank è inoltre l’ambientazione de Le Ali Della Libertà, famosissimo film del ’94 con protagonista Morgan Freeman, tratto da un racconto breve sempre dello stesso King.

Basketful of Heads presenta i disegni di Leomacs, uniti alle splendide copertine di Reiko Murakami. La serie narra le vicende di June Branch, una giovane donna intrappolata insieme ai rapitori del fidanzato ed in possesso di un’ascia sovrannaturale del VII secolo. Quest’ultima infatti ha la capacità di decapitare una persona in un attimo, lasciando però la testa del bersaglio cosciente anche senza il corpo. Il primo numero è in vendita ora.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI