Dopo diversi giorni intensi causati dal rilascio in tre ondate di tanti nuovi leak e Pokémon, Nintendo ha deciso di rilasciare ufficialmente tante nuove informazioni, vediamole nel dettaglio:

Pokémon Gigamax

Nei Raid Dynamax quattro Allenatori possono unirsi per affrontare un Pokémon Dynamax selvatico.

In rarissimi casi, però, può apparire un Pokémon Gigamax al posto di un Dynamax. Solo alcuni rari esemplari di determinate specie possono gigamaxizzarsi.

Da venerdì 15 novembre 2019 fino all’inizio di gennaio 2020, i giocatori vedranno aumentare le loro probabilità di incontrare Butterfree Gigamax in un Raid Dynamax!

Pokémon Nintendo

Il fenomeno Gigamax cambia le dimensioni, la forza e l’aspetto e gli permette di usare una mossa Gigamax. Per partecipare ai Raid Dynamax, sarà necessario disporre di una connessione a Internet.

Nuovi strumenti e funzioni per allenare i Pokémon

Pokémon Spada e Scudo introdurranno nuovi strumenti pensati per aiutare gli Allenatori a potenziarli.

Ciascun Pokémon ha una sua natura, la quale influenza la velocità con cui aumentano le sue statistiche. Se gli dai della menta, sembra che alcuni dei suoi valori di crescita subiscano dei cambiamenti.

Questo strumento ha infatti il potere di far aumentare più velocemente determinate statistiche dei Pokémon. Tuttavia, la menta non modifica la natura.

Integratori speciali: le bibite nutrienti, come ad esempio Ferro e Proteine, aumentano i punti base dei Pokémon e, di conseguenza, le loro statistiche.

Se due Pokémon sono della stessa specie ma uno ha più punti base dell’altro, quello con più punti base diventerà più forte. Fino ad ora c’è sempre stato un numero massimo di integratori da potergli dare.

In Pokémon Spada e Scudo, invece, gli Allenatori potranno aumentare al massimo i punti base usando soltanto degli integratori!

Pokémon Nintendo

Di solito, i Pokémon acquisiscono Punti Esperienza tramite la lotta. Usando le Caramelle Esperienza, gli Allenatori potranno far aumentare direttamente i loro Punti Esperienza! Le Caramelle Esperienza possono essere ottenute nei Raid Dynamax.

Può capitare che un Pokémon nato da un Uovo conosca delle mosse insolite, dette mosse Uovo. Si tratta di mosse che in genere non è in grado di imparare nei modi tradizionali, ovvero salendo di livello o usando MT.

In Pokémon Spada e Scudo, se due della stessa specie vengono affidati all’Ostello e uno di loro conosce delle mosse Uovo, potrà passarle all’altro.

Un Pokémon può imparare una mossa Uovo in questo modo solo se conosce al massimo tre mosse.

Risultati immagini per Pokémon spada e scudo

Cambiamenti nei Box Pokémon

In Pokémon Spada e Scudo ci saranno molte funzioni pensate per rendere l’avventura dei giocatori ancora più piacevole e pratica.

Gli Allenatori potranno depositarli nei Box che non fanno parte della loro squadra.

In questi giochi, si potrà accedere ai Box non solo in varie città e strutture, ma anche mentre si è in cammino e perfino quando si stanno esplorando aree di erba alta.

Pokémon Nintendo

Gli Allenatori potranno sostituirli della loro squadra ogni qualvolta lo desiderano, a meno che non si trovino in alcuni luoghi particolari (come l’area missione, da dove si accede alla Palestra), nei quali non è possibile accedere ai Box Pokémon.

Salvataggio automatico

Il salvataggio metodico è sempre stato parte integrante delle avventure, ma in Pokémon Spada e Scudo gli Allenatori potranno godersi i vantaggi offerti dalla nuova funzione di salvataggio automatico.

Questa funzione salverà automaticamente i progressi del giocatore in vari punti dell’avventura, come ad esempio all’ingresso in un edificio o in una città.

La funzione viene attivata in automatico all’inizio dell’avventura, ma può essere disattivata per poter salvare i dati di gioco manualmente.

Il salvataggio manuale potrà comunque essere effettuato anche quando è attivo il salvataggio automatico. Gli Allenatori potranno selezionare il metodo di salvataggio che preferiscono nel menu “Opzioni“.

Pokémon ottenuti tramite scambio

Se uno ricevuto tramite scambio non ha un soprannome, gli Allenatori saranno ora in grado di dargliene uno! Tuttavia, non potranno modificarlo in seguito.

Potranno farlo visitando qualsiasi Centro Pokémon di Galar e parlando con il tizio dietro il bancone a sinistra. Come per i giochi precedenti, se ricevuto tramite scambio ha già un soprannome, questo non potrà essere cambiato.

Pokémon Nintendo

Galar: l’esordio

La primissima Gara Online di Pokémon Spada e Scudo su Nintendo Switch, chiamata “Galar: l’esordio“, si terrà a dicembre 2019 e sarà aperta ai giocatori di tutto il mondo.

  • Gara Online “Galar: l’esordio”
  • Iscrizioni: dalle 01:00 (CET) di venerdì 15 novembre alle 00:59 (CET) di giovedì 5 dicembre
  • Durata della competizione: dalle 01:00 (CET) di venerdì 6 dicembre alle 00:59 (CET) di domenica 8 dicembre
  • Tipo di lotta: Lotta in Singolo
  • Pokémon ammessi ai tornei: ottenuti in Spada e Scudo.
Competitivo

Ecco alcune regole ufficiali:

  • Zacian, Zamazenta, Mew (presente all’interno della Poké Ball Plus) e alcuni speciali non potranno partecipare alla competizione.
  • La Squadra Lotta dovrà essere composta da un numero che va da tre a sei.
  • Tutti in gara verranno portati automaticamente al L. 50 per la durata di ogni sfida.
  • Per poter partecipare alle Gare Online, è necessaria un’iscrizione a Nintendo Switch Online (servizio a pagamento). Sarà possibile partecipare alla competizione premendo il pulsante X per aprire il menu principale e scegliendo VS, Stadio Lotta e poi Gare Online.
  • Non è necessario registrarsi al Pokémon Global Link.
Pokémon Nintendo

Noi vi ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo usciranno il prossimo 15 Novembre in esclusiva su Nintendo Switch. Proprio in occasione del lancio, Nintendo ha rilascialo il trailer finale che trovate qui sotto.

Contenti di tutti queste novità? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool in attesa della nostra recensione!

Scrivi qui il tuo commento...