PUBBLICITÀspot_imgspot_img

DC Comics: dimenticate il Superman Zombie, qualcosa di molto peggiore minaccia il DCU

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

ATTENZIONE: il seguente artcolo contiene spoiler su Batman/Superman #3 di Joshua Williamson, David Marquez, Alejandro Sanchez e John J. Hill.

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di incontrare diverse versioni malvagie di Superman. Il Nazi-Superman (Overman) o la versione Zombie dell’azzurrone sono sicuramente spaventosi ma non sono nulla in confronto a un Superman che è stato Jokerizzato.

Introdotto in Batman/Superman, il Superman infetto dalla tossina del Joker potrebbe tranquillamente rappresentare la minaccia più pericolosa del Multiverso.

Batman/Superman DC Comics Batman che ride

Il Batman che ride ha già infettato diversi eroi dell’Universo DC con un ceppo del virus del Joker. La tossina tira fuori gli aspetti peggiori degli eroi, trasformandoli nelle loro controparti malvagie. Il piano del Batman che ride è quello di infettare Superman usando uno Shazam già infetto, ma grazie a Batman riesce a sfuggire dalla battaglia illeso.

I due vedono un’opportunità per provare a rubare informazioni al Batman che ride fingendo che Superman sia stato irrimediabilmente infetto. Dunque Clark prende un po’ della tossina del Joker e viene direttamente corrotto in una versione malvagia di sè stesso. Superman libera apparentemente il Batman che ride e, con un ghigno, i due si preparano a lasciare una scia di morti lungo tutto l’Universo DC. Tuttavia, il Batman che ride rivela di essere a conoscenza del fatto che Shazam ha fallito nell’infettare Superman, di non aver mai lasciato la sua cella e di trovarsi davanti ad un illusione/ologramma.

Batman/Superman DC Comics Batman che ride
Batman/Superman DC Comics Batman che ride
Batman/Superman DC Comics Batman che ride
Batman/Superman DC Comics Batman che ride

Batman riesce a contenere Clark per il tempo necessario ad iniettargli la cura e successivamente lo espone a delle lampade solari per velocizzare il processo di guarigione. Infine si dirige a Gotham per affrontare un’altra vittima infetta dal suo doppelgänger proveniente dal Multiverso Oscuro. Questo incidente servirà da monito per tutto l’Universo DC! Un Superman irrimediabilmente infetto dal Joker sarebbe senza dubbio uno degli esseri più pericolosi del Multiverso.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Jeffrey Wright loda il Batman di Robert Pattison

Jeffrey Wright, che reciterà nel prossimo fim di Batman, loda la performance di Robert...

DC Comics annuncia Batman: One Dark Knight di Jock

DC Comics si prepara a lanciare una nuova miniserie Black Label incentrata sul Cavaliere...

Batgirl: J.K. Simmons tornerà nei panni del commissario Gordon?

Secondo l'Hollywood Reporter, il premio Oscar J.K. Simmons è in trattative con Warner Media...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Un Superman nero interpretato da Michael B. Jordan

Michael B. Jordan e la sua compagnia Outlier Society stanno sviluppando il progetto di un Superman nero per HBO Max. Inoltre, uno sceneggiatore sta...

La Warner Bros voleva che Nolan lavorasse al DCEU

Lo sceneggiatore David Goyer afferma che la Warner Bros voleva che Christopher Nolan girasse i recenti film DC. Il noto regista, dal 2005 al...

DC svela alcuni concept inutilizzati per Superman & The Authority

Questa settimana debutterà negli Stati Uniti Superman & The Authority, una nuova serie DC Comics realizzata da Grant Morrison e Mikel Janin. Quest'ultima vedrà...

DC Comics annuncia il sequel di Batman/Fortnite: Punto Zero

DC Comics ha annunciato l'uscita di un sequel per Batman/Fortnite: Punto Zero, la miniserie appena conclusasi che trasportava gli eroi della casa editrice nel...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img