Riusciranno gli Avengers a vincere gli Oscar?

Con l’avvicinarsi della notte degli Oscar il pubblico inizia a fare le supposizioni su chi vincerà le tanto ambite statuette. I fan Marvel ovviamente vorrebbero vedere Robert Downey Jr. ricevere una nomination per il suo ruolo di Tony Stark, ma riusciranno gli Avengers a vincere qualche Oscar?

La Disney e i Marvel Studios hanno raggiunto praticamente l’impossibile quest’anno, producendo un film che ha battuto il famoso Avatar al box office. Avengers: Endgame è uno dei film con più incassi nella storia del cinema dal suo rilascio in aprile.

A quanto pare Disney e Marvel pensano che tutte le star di Endgame potrebbero avere una nomination per gli Oscar quest’anno. Un totale di 13 attori da Avengers: Endgame ora appare sul banner “Da Considerare” nel sito degli awards Disney.

Ogni attore chiede di essere nominato per il premio di “miglior attore non protagonista” o “migliore attrice non protagonista”, incluso Downey. Visto che nessun personaggio del film è considerato protagonista, non ci saranno premi per “miglior attore/attrice protagonista”.

Ma cosa succederà in realtà?

Realisticamente, Endgame verrà nominato agli Academy Awards solo in categorie tecniche. Probabilmente, il maggior premio che potrebbe vincere è quello per la miglior colonna sonora.

E voi cosa ne pensate? I nostri eroi vinceranno qualche Oscar? Ditecelo con un commento!

CORRELATI