Stranger Things 4: il titolo del primo episodio cita un gruppo di villain degli X-Men!

Stranger Things 4 arriverà nel 2020, con una nuova stagione composta da 8 episodi. Oggi, grazie agli autori della serie ideata dai fratelli Duffer, possiamo scoprire il titolo della prima puntata.

Sul profilo Instagram degli autori di Stranger Things, infatti, è stata pubblicata una foto della prima pagina della sceneggiatura.

Il titolo dell’episodio 4×01 di Stranger Things sarà The Hellfire Club“. Ecco la foto:

I fan degli X-Men avranno sicuramente notato il rimando con il gruppo di villain del franchise sui mutanti denominato appunto Club infernale (Hellfire Club).

Acerrimi nemici degli X-Men, i membri del Club infernale sono tutte persone ricche ed influenti. La maggior parte degli “iscritti” al club sono mutanti che tentano di influenzare la società tramite l’accumulo di potere politico ed economico. Caratteristica principale del Club è il modo di vestire dei suoi membri: per gli uomini abiti ispirati al XVIII secolo, con tanto di doppio petto, gilet e frac. L’abbigliamento delle donne è invece ispirato a costumi sadomaso. Ogni membro del Club assume il nome di un pezzo del gioco degli scacchi (Re Nero, Regina Bianca ecc.).

In questa nuova quarta stagione vedremo una qualche sorta di organizzazione segreta? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Una foto scattata sul set conferma il ritorno di un amato personaggio? Qui tutti i dettagli.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.


Le voci che circolavano in rete, confermate poi dal trailer di annuncio del rinnovo, ci portano a pensare che nel corso delle nuove avventure i protagonisti di Stranger Things dovranno muoversi al di fuori di Hawkins. La Russia potrebbe essere uno dei paesi che verranno coinvolti nella trama.

La sinossi di Stranger Things 3

L’estate si scalda a Hawkins (Indiana) nell’estate del 1985. La scuola è finita, c’è un nuovo centro commerciale in città e i nostri protagonisti stanno diventando grandi. Sbocciano storie d’amore e le dinamiche del gruppo iniziano a complicarsi, i ragazzi dovranno capire come crescere insieme, senza separarsi. Nel frattempo, il pericolo incombe. La citta è minacciata da nemici vecchi e nuovi, Undici e i suoi amici si trovano di fronte ad un’inquietante verità: il male non finisce mai, anzi continua ad evolversi. Dovranno fare squadra per sopravvivere e ricordare sempre che l’amicizia è più forte della paura.

Avete visto la terza stagione? Raccontateci le vostre impressioni nei commenti

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità sulla serie.

CORRELATI