DC Comics: Batman #82 la morte del Villain per mano di…

Tom King sta arrivando alla fine della sua run City of Bane, con continui colpi di scena. L’ultimo di questi è la morte di un cattivo.

Il numero 82 inizia smascherando sia Batman che Bane togliendosi tutti i loro vantaggi (il siero di Bane e la cintura di Batman) in modo da avere una battaglia senza esclusione di colpi e soprattutto capire a chi appartiene la città di Gotham. Questa battaglia avrà tanti colpi di scena come tutti noi ci aspettavamo e ci sarà qualcuno che interverrà in questa battaglia con un finale inaspettato.

SE NON VOLETE ROVINARVI LA LETTURA, VI AVVISIAMO CHE CI SONO GRANDISSIMI SPOILER!

Batman inizia la battaglia dicendo al suo nemico 

Non è la sua città, non è la sua battaglia, niente aiuti

In questa battaglia l’unico testimone è Catwoman.

Ma come abbiamo visto nel capitolo #81 il nostro Bruce Wayne ha capito una cosa, che non deve più fare le cose da solo e questa supposizione dei suoi nemici che lui sia un combattente solitario, può essere fatta diventare un’arma, e lui la rende tale.

Batman ovviamente mente a Bane e fa squadra con la sua amata per sconfiggerlo. La battaglia vede come la coppia di innamorati mette in grave difficoltà il gigante utilizzando anche mosse piuttosto scorrette. Bane però si dimostra all’altezza e mette fuori gioco Cat scaraventata con un calcio finendo contro un muro violentemente.

Bruce si alza prontamente ad attaccarlo per evitare conseguenze peggiori, dopo averlo buttato a terra continua a colpirlo incessantemente finché tutto il viso del villain è coperto di sangue. 

Bruce dice che potrebbe ucciderlo ma non gli dirà la soddisfazione di ucciderlo e decidi quindi di pagare con la stessa moneta. Decide di spaccargli la schiena, iconico accenno agli anni novanta.

Appena Bruce alza Bane proprio come fece il cattivo più di venti anni fa. Thomas Wayne arriva e spara a suo figlio sull’addome, questo fece cascare a terra entrambi e sempre il Batman di Flashpoint spara in testa a Bane.

Adesso Bane è andato per sempre? Di certo Tom King ci tiene sulle spine.

CORRELATI