DC Comics: Chi è Tempus Fuginaut?

Su Flash Forward #1, abbiamo visto un personaggio che probabilmente avrà un importante ruolo per il futuro del DC Universe, che ha scelto Wally West come suo eroe per provare a salvare gli universi.

L’evento Dark Night:Metal sta avendo diverse ramificazioni. Ed una delle più importanti è il Dark Multiverse, il quale ha visto la sua nascita su New age of DC Heroes, che ha visto l’introduzione del giovane eroe Sideways.

Chi è Tempus Fuginaut?

Tempus Fuginaut un personaggio importante nella storia di Sideways, che ha fatto comparsa anche in Tales of the Dark Multiverse: Knightfall e porta dei presagi ad una futura crisi nel DCU, è un’enigmatica deità.

La sua prima prima apparizione è stata su Sideways #1. Presentato come un potenziale nemico del protagonista. Come mostrato dal suo nome un membro della razza cosmica, conosciuta come i Fuginauts. I fuggiaschi possono viaggiare attraverso le dimensioni e hanno il compito di sorvegliarle dalle intrusioni esterne. La natura stessa delle abilità di Sideways, alimentate dal Dark Multiverse e il potere di saltare le dimensioni rappresenta una minaccia per questa missione.

Ma nonostante queste basi Tempus si ribellò all’ordine dei fuggiaschi ed andò ad allenare il giovane eroe per imparare ad usare bene i suoi poteri. Andò oltre proteggendo i cittadini del Dark Multiverse che si erano fatti strana del DC Universe principale.

Su Tales From the Dark Multiverse: Knightfall Tempus rivela la sua nuova missione. Ci preannuncia una crisi imminente e cerca universi forti che gli siano di aiuto. Il primo di questi è quello degli eventi di Knightfall che ha avuto sviluppi molto più oscuri.

Ora che la che la crisi è stata annunciata per il 2020 e il banner Rinascita è finito ci sono ancora delle storie in sospeso. Ciò è esacerbato dalle storie recenti come Doomsday Clock, Dark Nights: Metal e probabilmente anche Heroes in Crisis. La crisi potrebbe essere utilizzata per chiudere queste storie e il lavoro di restart iniziato da rinascita.

Il periodo delle crisi sta arrivando. Dato che anche nell’Arrowverse, proprio come nell’originale Crisis sulle terre infinite probabilmente unirà le diverse terre esistenti. In questo caso sarebbe una Dark Crisis che porterebbe ad unire il multiverso DC con il multiverso oscuro e vedere Tempus nel ruolo di Monitor. Ma queste sono solo idee che noi fan ci stiamo facendo, solo chi vivrà saprà la fine di questa futura crisi, intanto il multiverso oscuro continua ad essere scoperto con più storie.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

CORRELATI