DC Comics: Tom King preannuncia un nuovo progetto legato a Watchmen

0

Tom King, scrittore di Batman e Mister Miracle, ha annunciato un nuovo misterioso progetto, e sembra essere qualcosa legato a Watchmen.

Lo scrittore di casa DC ha pubblicato un post su Twitter dove mostra 11 dei 12 albi che compongono la leggendaria serie di Moore e Gibson (il settimo albo è stranamente assente). Ad accompagnare la foto l’autore ha scritto “Research for a thing“.

A questo punto, non è chiaro quale sarà il coinvolgimento di King nell’universo di Watchmen. Tuttavia, le possibilità sono molte. Quasi sicuramente si tratterà di un progetto a fumetti, anche se però va ricordato che Tom King è attualmente coinvolto nella sceneggiatura del film New Gods, pellicola tratta sempre da personaggi di casa DC. L’autore ha già lavorato con i personaggi di Watchmen, co-scrivendo La Spilla, crossover tra Batman e Flash che riportava in scena il Dottor Manhattan.

DC Comics ha già ampliato l’universo creato da Moore in passato. Dapprima, pubblicò Before Watchmen, un gruppo di miniserie volte a narrare le origini dei vari personaggi. Più recentemente invece ha iniziato la pubblicazione di Doomsday Clock, vero e proprio sequel di Watchmen, dove i protagonisti di quest’ultimo incontrato i personaggi classici di casa DC. L’ultimo numero (di 12) dovrebbe uscire proprio questo mese.

Tornando al progetto di Tom King, non c’è ancora nulla di confermato, quindi i lettori dovranno aspettare per scoprire se l’autore ha semplicemente stuzzicato i fan, o se veramente bolle qualcosa in pentola.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui