Stargirl: rivelati i titoli degli episodi della serie DC Universe

Le riprese di Stargirl sono terminate da qualche settimana, e il solito Thomas Polito ha anticipato i titoli degli episodi della prossima serie DC Universe.

I titoli e gli autori degli episodi sono elencati in ordine alfabetico. Stranamente, ce ne sono solo 12, il che potrebbe indicare che la stagione è stata abbreviata di un episodio, anche se un’altra delle puntate potrebbe essere divisa in due parti.

  • Brainwave (Colleen McGuinness)
  • Brainwave Jr. (James Dale Robinson)
  • Hourman and Dr. Mid-Nite (Melissa Carter)
  • Icicle (Colleen McGuinness)
  • Justice Society of America (Taylor Streick)
  • Pilot (Geoff Johns)
  • S. T. R. I. P. E. (Geoff Johns)
  • Shiv Part One (Evan Ball)
  • Shiv Part Two (Paula Sevenbergen)
  • Stars and S. T. R. I. P. E Part One (Melissa Carter)
  • Stars and S. T. R. I. P. E. Part Two (Geoff Johns)
  • Wildcat (James Dale Robinson)

Il pilot è chiaramente il primo episodio, mentre Stars e STRIPE Part One e Part Two saranno gli episodi conclusivi. Geoff Johns quindi aprirà e chiuderà la serie.

Tra gli autori, Colleen McGuinness è nota soprattutto per il suo lavoro su “30 Rock” e “Friends From College“. James Dale Robinson ha scritto Starman per 7 anni e diversi fumetti della Justice Society of AmericaMelissa Carter ha scritto più episodi di “Queen Sugar” e “Famous In Love“. Taylor Streitz ha scritto quattro episodi di “NCIS: New Orleans“. Evan Ball e Paula Sevenbergen invece stanno entrambi facendo il loro debutto in TV con “Stargirl“.

Sarà su DC Universe?

Stargirl dovrebbe essere distribuita da DC Universe nel 2020, ma usiamo il condizionale perchè secondo lo scoop di qualche settimana fa dell’insider Jeff Sneider di Collider, la serie potrebbe passare dalla piattaforma streaming di DC Comics a The CW Network. Inoltre, qualche giorno fa, dopo la presentazione di HBO Max, DC Universe ha rassicurato i fan con i prossimi prodotti in uscita, senza però menzionane Stargirl, cosa molto strana visto che il lancio era previsto alla fine di gennaio 2020.

Lo scooper ha usato Twitter per lanciare la bomba, rivelando che la serie con protagonista Brec Bassinger avrebbe dovuto modificare i suoi episodi per adattarsi agli standard di rete. 

RUMOR: La serie DC STARGIRL si sta dirigendo verso The CW, quindi gli episodi dovranno essere ritagliati per adattarsi agli standard di trasmissione della rete, anche se non tagliato potrebbe farsi strada su HBO Max lungo la linea.

Se questo rumor fosse vero, potrebbe non essere una buona notizia per DC Universe. Dall’annullamento di Swamp Thing, le speculazioni sul futuro del servizio di streaming si sono fatte più insistenti. Con il rilascio imminente di HBO Max, è sempre più difficile credere che Warner Bros. voglia che due piattaforme siano in vita contemporaneamente, il che significa che DCU potrebbe finire per essere inclusa nel nuovo servizio streaming.

Le parole di Jim Lee

Il CCO di DC Comics Jim Lee, aveva parlato di Stargirl alla stampa durante l’ultimo New York Comic-Con. Ora un passaggio della sua intervista potrebbe far riflettere, in particolare quando parla di “nodi”:

Geoff Johns ha lavorato duramente su Stargirl. Hanno completato la fotografia principale. La stagione è terminata, ed è sulla buona strada per il debutto nel 2020. Stiamo ancora lavorando su alcuni nodi, ma condivideremo tali informazioni in futuro. Sono molto eccitato per questo spettacolo, ha molto cuore. Ovviamente, si concentra su Stargirl, un’adolescente che ha trovato dei poteri, ma introduce anche una nuova versione della Justice Society. Fondamentalmente puoi vedere questi vecchi membri della Justice Society e poi puoi vedere questi bambini diventarne dei nuovi membri. È davvero emozionante vedere come Geoff sta fondendo il vecchio con il nuovo e facendo avanzare la mitologia. Ci sarà molto da scoprire per tutti i fan DC Comics!

Ricordiamo che al momento si tratta solamente di un rumor, e che fino a prova contraria, la serie fa ancora parte della piattaforma DC Universe.

La produzione di Stargirl è partita nel febbraio 2019, e le riprese dei 13 episodi della prima stagione si sono svolte a Dallas, in Georgia. La seria è stata sceneggiata Geoff Johns e vedrà Courtney Whitmore e una nuova generazione della Justice Society of America. Tra i personaggi che avremo l’opportunità di vedere ci saranno sicuramante WildcatIcicleHourmanDr. Midnite e molti altri.

Stargirl seguirà il secondo anno di liceo Courtney Whitmore mentre lei e un gruppo improbabile di giovani eroi si unirà per fermare alcuni cattivi del passato. Questo nuovo dramma unirà Stargirl e il primissimo team di supereroi, la Justice Society of America, in una serie che si preannuncia imprevedibile.

IL CAST

La serie vede come protagonisti Brec Bassinger come Courtney Whitemore, Joel McHale come Starman, Luke Wilson come Pat Dugan, Meg DeLacy come Cindy Burman, Lou Ferrigno Jr. come Rex Tyler, Brian Stapf come Ted Grant con Anjelika Washington, Neil Jackson, Hunter Sansone come Icicle Jr., Yvette Monreal come Yolanda Montez, Christopher James e Jake Austin Walker come Brainwave Jr.

Per non perdervi nulla sugli eroi DC Comics, consultate il nostro speciale sul DC Universe con news, annunci, novità, recap e recensioni e continuate a seguirci, qui su NerdPool.it.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI