back to top

DC Comics: Batman Annual #4 il primo bacio e l’ultima sera del solo Bruce Wayne

Bruce Wayne è stato sempre un playboy, in Batman Annual #4 andremo a scoprire parti molto interessanti del pipistrello prima di diventarlo. Come il suo primo bacio e l’ultima sera prima di diventare Batman.

Batman ha sempre avuto interessi amorosi nel corso degli anni, la maggior parte ha sempre avuto qualche stranezza. Anche Silver St. Cloud una delle sue più normali ragazze apparteneva all’alta società di Gotham. Nel quanto annual di Tom King ci ha presentato uno dei suoi amori più semplici, l’amore del liceo, Adrienne Williams, in una storia che descrive la notte prima di dichiarare guerra contro il crimine.

Questa storia si basa sul diario di Alfred Pennyworth che tiene memoria delle varie missioni di Master Bruce svolte negli anni, fra le più importanti fino alle più assurde. Ma vi è un richiamo speciale ad un particolare momento l’amore perduto del giovane Wayne.

Alfred ricorda un undici marzo, giorno nel quale Bruce andò al ballo della scuola con Adrienne. Proprio giorni prima che il suo padrone partisse per l’allenamento da lui deciso lasciando Gotham. Quella sarebbe stata l’ultima sera nella quale sarebbe stata una persona normale. Sempre quella sera il giovane Bruce diede il suo primo bacio.

batman kiss bacio

Inoltre secondo le note di Alfred anni dopo Adrienne furono intrappolati dalla polizia e vi furono spari e caos. Adrienne fuggì e non sapeva che fare, Bruce invece di portarla dalla polizia, lascio il costume e prese se stesso e bevette un drink con lei ricordando i giorni ormai andati.

Questo aneddoto è solo una piccola parte dell’annuale, però colpisce per la tenerezza e l’umanità che si trova nel giovane Bruce Wayne. La possiamo sentire anche più vicina a noi, non supereroi, perché non è una storia molto diversa da quella che potremmo vivere, lasciare un amore, amici o familiare per iniziare una nuova avventura, come può essere iniziare l’università lontano dalla nostra città o dal nostro paese natale o addirittura iniziare una nuova vita, come fece proprio il nostro eroe.

Batman

Secondo Alfred, quella sera del ballo, sarebbe stata l’ultima sera nella quale il giovane Wayne avrebbe agito senza l’influenza di Batman. L’annual #4 è già in vendita negli Stati Uniti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

CORRELATI