Marvel: Carnage crea un nuovo Venom in Red Goblin #1

0

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene spoiler riguardo Red Goblin: Red Death #1, di Rob Fee, Sean Ryan e Patrick Gleason.

In Red Goblin: Red Death #1 scopriamo come Norman Osborn abbia espulso ogni traccia del simbionte Venom da Carnage, precedentemente usato dal Goblin. Il parassita alieno sembra però aver già trovato un nuovo giovane ospite.

L’albo è un trittico di storie che mostra ai lettori maggiori informazioni sulle relazioni tra Osborn e il simbionte alieno precedenti ad Amazing Spider-Man #800. Nella terza storia, Goblin costringe spietatamente il simbionte Venom ad uscire dal suo corpo. Quest’ultimo sfruttava le proprie urla per danneggiare Carnage, ed impedire quindi alla sua progenie di compiere un massacro insieme a Norman.

Nel mentre, vediamo il nipote di Norman, il piccolo Normie, anch’egli infettato dal parassita nel retro di un autobus scolastico. Qui ci viene presentato per la prima volta Eduardo, studente figlio di pastori. Lo vediamo preso in giro dai bulli, e Normie sfrutta il momento per rompere le cuffie del ragazzo.

Foto: Marvel Comics

Come se non bastasse, il conducente del bus rimprovera Normie per il gesto, scatenando l’ira di Carnage che lo attacca. Il simbionte nota anche Eduardo, e lo rapisce insieme al conducente per portarli a Norman. La scena è molto commovente poiché mostra il conflitto interiore tra l’innocenza di Normie e la sete di sangue di Carnage.

Inizialmente il Red Goblin rimprovera il piccolo Normie per aver portato i prigionieri vivi. Fortunatamente il piccolo riesce ancora ad aggrapparsi alla sua umanità, che gli fa risparmiare le vittime. Lo stesso non si può dire di Carnage, ormai libero dai vincoli di Venom. Norman Osborn ordina al nipote di dare la caccia ad Eduardo, che però ancora una volta è salvo grazie all’umanità di Normie.

Foto: Marvel Comics

Nel finale della storia vediamo Eduardo tornare a casa e raccontare al padre come le sue cuffie rotte siano state riparate da “una strana sostanza intelligente”. Il ragazzo spegne la luce per addormentarsi, e solo il lettore vede Venom abbandonare le cuffie per legarsi al suo nuovo ospite.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here