back to top

Titans 2×10: “Fallen”, cosa è successo nel nuovo episodio

Dopo lo sconvolgente finale di “Atonement“, DC Universe vediamo cosa è successo nel decimo episodio di Titans intitolato “Fallen”.

“Fallen” si concentra su tre archi principali: quelli di Raven e Donna, Superboy e Garfield e quello che segue Dick nella sua detenzione. L’episodio precedente ci ha raccontato come ogni personaggio ha cercato di espiare i propri peccati. Alcuni ci sono riusciti, mentre altri no. Ciò che condividono tutti è la separazione dal gruppo che vedeva Dick (Brenton Thwaites) come leader. Il futuro Nightwing si è fatto arrestare, impedendo in questo modo che gli altri potessero comunicare con lui. Donna (Connor Leslie) e Gar (Ryan Potter) continuano a lasciargli messaggi sul cellulare, ignari che Dick sia in prigione.

Raven e la sua parte oscura

Rachel (Teagan Croft) è fuggita dalla macchina in cui era con Donna nell’episodio precedente, e ora ha raggiunto una sala da pranzo per senza tetto, dove incontra una ragazza, apparentemente maltrattata da quello che sembra essere un fratello maggiore. Una volta fuori, nel momento in cui il ragazzo cerca di colpirla, Rachel usa le sue abilità per spaventare l’uomo che scappa.

Il problema è che senza accorgersene, parte dell’incontrollabile potere di Rachel prende vita da solo e infetta un gargoyle situato sul tetto della chiesa vicina, dandogli vita, e e uccidendo il ragazzo. Donna arriva sul posto dopo la polizia e vede la scena, continuando senza successo a chiamare DickRachel, ignara di quanto accaduto, viene portata in un rifugio dalla ragazza conosciuta in mensa. Nel rifugio trova altri ragazzi in difficoltà e decide di proteggerli.

Superboy

Garfield è molto dispiaciuto per il caos che ha creato, e mentre Dick non gli risponde, lui non sa come affrontare la scopmparsa di Conner (Joshua Orpin). Il giovane clone di Luthor e Superman capisce di essere ricercato e decide di cacciare Krypto, poiché non vuole che venga conivolto. Il cane però decide di tornare alla torre dei Titans per chiedere aiuto, in un momento molto simpatico in cui suona anche il campanello.

Insieme a Krypto , Garfield trova Conner e lo convince a tornare alla torre. Ora Gar sa che ci sono conseguenze da affrontare. Purtroppo i due sono stati seguiti da Mercy Graves (Natalie Gumede) e da una squadra della CADMUS che riesce a catturarli.

Graves offre a Gar la possibilità di sviluppare al massimo le sue capacità se lavorerà con loro, e per convincerlo estrae la carta di aver lavorato con Niles Coulder (Bruno Bichir), lo scienziato che oltre a salvare la vita del ragazzo, lo ha dotato delle abilità che possiede. Graves, ora si trova sopra capo di tutto il Cadmus, riferendo direttamente a Lex Luthor, e la sentiamo parlare del “Progetto Rakshasa“.

Il primo segno di Nightwing

Dick è stato condannato a 7 anni di detenzione da scontare nella prigione della contea di Kane, e sebbene una delle guardie voglia aiutarlo dopo aver visto il suo passato come ufficiale di polizia, l’ex Robin rifiuta. Dick diviene così compagno di cella di alcuni disertori di prigionieri immigrati di Corto Maltese (un’isola latina a metà strada per Cuba, che è di capitale importanza nel romanzo di Frank Miller ” Il ritorno del cavaliere oscuro“). Questi prigionieri non hanno altra scelta che pianificare una fuga, perché saranno o uccisi in prigione o quando torneranno nel loro paese.

Dick inizia a consigliare loro di non provare ad evadere perchè non hanno speranze. Luis (Julian Works) nel frattempo gli racconta la leggenda di un eroe del suo villaggio, uno che sicuramente li salverà. Questo essere vive tra la luna e le stelle e si chiama ” Blue Wing“.

Uno dei tre compagni di cella viene ucciso, così gli altri due decidono di compiere comunque l’evasione. Quando Dick vede che i due sono spacciati decide di intervenire, aiutandoli ad evadere, ma venendo fermato dalle guardie carcerarie. Il suo sacrificio porta i due uomini ad evadere, ma ora Dick è in grossi guai.

Considerazioni

La situazione a tre episodi dalla fine è molto intricata, e ci sono numerose trame aperte. Questo porta a pensare che potremmo avere un finale molto simile a quello della prima stagione. Dobbiamo considerare che ci sono da risolvere i problemi di Starfire (Anna Diopp), che è in piena lotta con la sorella Blackfire. Hank (Alan Ritchson) e Dawn (Minka Kelly) che ora percorrono un sentiero lontano dal gruppo. Inoltre, come avverà il rilascio dalla prigione di Dick? qui probabilmente interverranno le persone che ha fatto evadere, portandolo a diventare poi Nightwing. C’è anche il problema dei poteri di Rachel e il vero destino di Jericho (Chella Man). Senza tralasciare, l’arco narrativo che vede CADMUS e il suo progetto Rakshasa.

L’episodio precedente, aveva suscitato la teoria secondo cui Dick è stato arrestato dalla polizia perchè posseduto dallo spirito di Jericho, ma da quanto mostrato in questo capitolo, il figlio di Slade (Esai Morales), potrebbe essere in realtà intrappolato nel corpo di suo padre, il che alimenta i dubbi su chi abbia “giocato” alll’interno della torre per dividere i Titani. Forse Rose (Chelsea Zhang) era la talpa dopo tutto, o Jason (Curran Walters) era condizionato a farlo senza inconsciamente mentre è stato prigioniero di Deathstroke.

Sinossi di Titans 2×10 “Fallen”:

Dopo che il suo attacco intenzionale a due agenti di polizia ha provocato il suo arresto, Dick trova finalmente la pace in una prigione del Nevada. Ma l’eroe che si è lasciato alle spalle non è stato seppellito per sempre. Nel frattempo, Rachel fa amicizia con una ragazza in fuga e la prende sotto la sua protezione, solo per scoprire che i suoi poteri potrebbero non essere totalmente sotto il suo controllo. Di ritorno nella Torre dei Titani, Gar si riunisce con Conner e Krypto, ma quando Mercy Graves cerca di recuperare “Soggetto 13” per Cadmus, Gar si ritrova intrappolato nel fuoco incrociato.

Titans viene trasmesso ogni venerdì da DC Universe negli Stati Uniti.

Sinossi seconda stagione

Nella seconda stagione, a seguito del catastrofico incontro con Trigon, Dick forma nuovamente i Titans. Sotto la sua supervisione nella loro nuova casa alla Titans Tower, Rachel, Gar e Jason Todd si allenano insieme per perfezionare le loro abilità da eroi e lavorare come un team. A loro si uniscono Hank Hall e Dawn Granger aka Hawk e Dove, insieme a Donna Troy aka Wonder Girl. Proprio quando i Titans originali tentano di passare ad una vita regolare, un vecchio nemico riemerge e tutti dovranno riunirsi per occuparsi di affari incompiutiMentre questa famiglia di nuovi e vecchi Titans – inclusi Conner Kent e Rose Wilson – impara a coesistere, l’arrivo di Deathstroke mette in luce i peccati dei vecchi Titans, che minacciano di strappare di nuovo a pezzi questa nuova famiglia.

Titans 2

La seconda stagione di Titans arriverà in Italia su Netflix, e dovrebbe essere rilasciata interamente dopo l’ultima puntata dello show negli Stati Uniti.

Il cast di Titans sarà composto da Michael Mosley (Doctor Light)Natalie Gumede, che vestirà panni di Mercy Graves, e di Drew Van Acker come AqualadEsai Morales nei panni di DeathstrokeChella Man nei panni di Jericho e l’attrice Chelsea Zhang in quelli di RavagerJoshua Orpinsarà SuperboyBrenton Thwaites come Dick Grayson “Robin“, Starfire (Anna Diop), Raven (Teagan Croft), Hawk (Alan Ritchson), Dove (Minka Kelly), Beast Boy (Ryan Potter). Conor Leslie è Donna Troy e Seamus Dever è il demone Trigon.

Vi diamo appuntamento al recap dell’undicesima puntata, e se non volete perdervi neanche una news su Titans, consultate il nostro speciale sul DC Universe qui sotto con news, annunci, novità, recap e recensioni. Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI