DC Comics: DCeased ci rivela quali eroi sopravviverebbero ad un’apocalisse Zombie

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su DCeased #6 di Tom Taylor, Trevor Hairsine, Stefano Gaudiano, Rain Beredo e Saida Temofonte.

Gli eventi accaduti in DCeased hanno sostanzialmente decimato la versione dell’Universo DC introdotta in questa serie. A scatenare l’invasione di non morti è una versione dell’equazione Anti-Vita corrotta da Darkesid, sovrano di Apokolips, e inconsapevolmente sparsa su ogni dispositivo tecnologico da Cyborg.

Mentre molti eroi DC iconici quali Batman, Superman, Wonder Woman, Flash e Hal jordan sono caduti vittime del virus, una manciata di eroi è sopravvissuta con l’obiettivo di raggiungere Terra-2.

DCeased DC Comics Black Canary Superman Batman Wonder Woman

Black Canary è senza dubbio la più potente tra gli eroi sopravvissuti, avendo mantenuto i propri poteri e indossando l’anello della Lanterna Verde Hal Jordan. Gli altri membri della Justice League sopravvissuti sono Green Arrow, Mera, Black Lighting, Hawkgirl, e Firestorm. Altri potenziali sopravvissuti, in quanto non è stata mostrata la loro morte, possono essere Supergirl, Power Girl, Beast Boy, Wildcat e Red Tornado. Insieme, questi sopravvissuti, potrebbero formare il roster di una piccola ma senza dubbio potente nuova Justice League. Tra i superstiti figurano anche civili che hanno giocato ruoli importanti nelle storie dei nostri eroi: Lois Lane, Alfred Pennyworth e Mercy Graves. Senza dimenticare Lex Luthor, artefice, insieme a Cyborg, delle Arche che traghetteranno i superstiti fino a Terra-2.

DCeased DC Comics Black Canary Superman Batman Wonder Woman

È innegabile che i pezzi grossi della comunità supereroistica sono caduti in battaglia, ma la loro “Legacy” continuerà a vivere grazie ai loro sidekicks. Jon Kent è ancora in vita ed è riuscito a tenere a bada la versione zombificata del padre abbastanza a lungo da permettere l’arrivo del Corpo delle Lanterne Verdi. Damian Wayne adesso è il nuovo Batman e ha giocato un ruolo importante nella sconfitta di Superman, fornendo la kryptonite in possesso del padre a Wonder Woman. Cassandra Sandmark, la seconda Wonder Girl, è una delle poche Amazzoni a sfuggire alla caduta di Themyscira. Dunque, i tre giovani eroi potrebbero dar vita ad una nuova Trinità a cui si andrebbe ad aggiungere anche Wallace West, l’attuale Kid Flash. Il giovane Velocista si è anche offerto di fermare un’ormai zombificato Flash, prima di essere persuaso da Superman che sacrifica sé stesso pur di sconfiggere il suo vecchio compagno di squadra.

DCeased DC Comics Black Canary Superman Batman Wonder Woman Green Lantern

La lista dei sopravvissuti non finisce qui. John Constantine, Zatanna, e Doctor Fate sono riusciti a scampare all’ondata di morte come mostrato nel tie-in DCeased: Good Day to Die. Nell’ultimo numero della serie veniamo a conoscenza del fatto che Guy Gardner e il Corpo delle Lanterne Verdi sono rimasti immuni al virus dell’equazione Anti-Vita. Dunque, è possibile che le altre Lanterne Verdi terrestri come John Stewart, Kyle Rayner, Simon Baz e Jessica Cruz siano ancora in vita da qualche parte nella galassia.

Non solo eroi sono riusciti a scampare all’apocalisse. Harley Quinn e Poison Ivy scelgono di non salire sulle arche progettate da Luthor e di restare a Gotham. Ivy rifiuta di abbandonare la sua connessione con il Verde e trasforma Gotham in una vera e propria giungla. Che possa riuscire nella sua impresa di trasformare un’ormai deserto pianeta nel paradiso verde che ha sempre voluto? Mentre DCeased si conclude in tragedia per qualsiasi altro terrestre, Poison Ivy potrebbe aver ottenuto quello che ha sempre cercato e voluto.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI