PUBBLICITÀspot_imgspot_img

#ThankYouGameFreak: quando i fan Pokémon passano il limite

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Mancano ormai pochi giorni al rilascio di Pokémon Spada e Scudo ed è normale che l’hype generale sia ormai alle stelle, anche grazie ai leak trapelati negli scorsi giorni e in questo periodo è nato anche #ThankYouGameFreak.

Se da una parte troviamo dei fan entusiasti per i nuovi titoli, dall’altra abbiamo quelli che esprimo il loro dissenso.

Fin qui non c’è nulla di strano, da sempre è normale che la fanbase si divida e anche quella di Pokémon non è estranea a questa cosa. Questo dissenso è sfociato in qualcosa che non rientrava più con l’argomento di partenza ma viene usato come pretesto per minacce e insulti.

Pokémon #ThankYouGameFreak

Partiamo dall’inizio

Ancora prima del reveal del titolo di Pokémon Spada e Scudo, tanti fan avevano iniziato a far sentire il loro dissenso perché la settima generazione era stata una mezza delusione e a prescindere, per loro, anche questa sarebbe stata brutta.

Quest’odio è stato alimentato anche con l’uscita di Pokémon Let’s Go Eevee/Pikachu perché, nonostante sia stato specificato fossero esperimenti, i fan iniziarono ad aver paura che quelli di ottava generazione sarebbero stati così.

Pokémon #ThankYouGameFreak

E’ stato però l’annuncio di Spada e Scudo a bilanciare un po’ questo dissenso.

Pokémon Spada e Scudo

Col reveal del nome e dei tre starter la situazione si calmò anche se non mancarono critiche riguardo lo stile dei 3 Pokémon, pienamente comprensibili.

Col passare dei mesi Nintendo ha continuato a rilasciare novità e dettagli che però hanno ricominciato ad alimentare questo dissenso.

Il culmine è arrivato nelle scorse settimane, dove la parte malata della community ha iniziato a insultare personalmente e minacciando gli sviluppatori.

Secondo rumor, il motivo dietro l’annullamento dell’evento di Pokémon Spada e Scudo che si doveva tenere a Tokyo sarebbe questo.

Pokémon #ThankYouGameFreak

Un barlume di speranza

E’ stato in quel momento però che la parte buona della community Pokémon si è fatta sentire molto di più di quella cattiva.

Come un muro a protezione degli sviluppatori, la community ha iniziato a inviare messaggi di supporto a tutta Game Freak e The Pokémon Company per non farli scoraggiare. E’ da qui, infatti, che nasce #ThankYouGameFreak.

Pokémon #ThankYouGameFreak

#ThankYouGameFreak (in Italia #GrazieGameFreak) ha iniziato da subito a scalare le classifiche di Twitter arrivando ovunque nella top 3.

Il risultato ha portato Ohmori e Turner, due dei volti di Pokémon Spada e Scudo, a ringraziare personalmente i fan che a loro volta li supportavano.

Per ora la situazione sembra essersi, finalmente, assestata e le minacce ormai sono quasi scomparse del tutto.

Vi ricordiamo che questi comportamenti sono inaccettabili, perché la critica non deve diventare una via per insulti personali o minacce.

Pokémon Spada e Scudo usciranno il 15 Novembre 2019 in esclusiva su Nintendo Switch, intanto vi consigliamo di passare dagli altri articoli di NerdPool.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Pokémon GO: come ottenere Slowking di Galar

Con l'arrivo dell'evento di Halloween, Niantic ha voluto introdurre nuove creature all'interno del grandissimo...

Pokémon GO: arriva l’evento di Halloween!

L'evento Halloween di Pokémon GO è uno dei più grandi festeggiamenti annuali del gioco...

Arriva Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise!

Nelle ultime ore si è tenuto il Nintendo Direct, incentrato su Animal Crossing: New...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Crysis Remastered Trilogy: finalmente disponibile!

Crytek è lieta di annunciare che la Crysis Remastered Trilogy, completa delle campagne single-player rimasterizzate di Crysis, Crysis 2, e Crysis 3, è disponibile...

Marvel’s Guardians of the Galaxy: ecco il trailer di lancio!

Dopo un po' di attesa, finalmente abbiamo dei contenuti per Marvel's Guardians of the Galaxy. Recentemente l'editore Square Enix e lo sviluppatore Eidos Montreal,...

Monster Hunter Rise: ultime novità sul cross-play e cross-save tra Switch e PC

Arrivano finalmente novità da parte di Capcom sul cross-play e cross-save per le versioni PC e Switch di Monster Hunter Rise. Purtroppo ha annunciato...

Pokémon GO: arriva la Zona Safari di Liverpool!

Dopo una riprogrammazione dovuta alla pandemia di COVID-19, gli eventi della Zona Safari su Pokémon GO stanno iniziando a svolgersi nelle rispettive città. Questa settimana...
spot_img