Watchmen 1×04: gli aggiornamenti di HBO a Peteypedia svelano alcuni segreti su Gufo Notturno e Spettro di Seta

Come ormai di consuetudine, HBO ha aggiornato Peteypedia, il portale che si lega alla serie TV di Watchmen e al fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons. Scopriamo insieme cosa contengono i due nuovi file che ci sveleranno alcuni segreti su Spettro di Seta e Gufo Notturno.

L’articolo contiene spoiler sul quarto episodio di Watchmen If You Don’t Like My Story, Write Your Own.

Come vi abbiamo spiegato nelle scorse settimane, navigando sul portale che potete trovare cliccando QUI, troverete alcune informazioni su alcuni personaggi storici di Watchmen, e una spiegazione sull’attuale situazione che vivono gli Stati Uniti in questo 2019 alternativo.

Il nome del portale deriva da Dale Petey, l’agente speciale della task force anti-vigilanti, e contiene documenti e informazioni sul mondo di Watchmen. Il suo personaggio ha debuttato in questo terzo episodio e abbiamo scoperto che si tratta di un giovane dottorato in Storia con la passione per i vigilanti, finito a fare il semplice passacarta nella divisione anti-vigilanti dell’FBI, fino a quando Laurie non decide di portarlo con se. Nel finale dell’episodio i due hanno anche un rapporto sessuale.

Scopriamo cosa contiene la cartella “File 4” di Peteypedia:

Il primo file ci propone la trascrizione di una deposizione di Laurie Juspeczyk aka Spettro di Seta (l’attuale Laurie Blake). Nel testo raccolto in 5 pagine, scopriamo che Laurie e Dan (Gufo Notturno) hanno ucciso Timothy McVeigh, un ex-sottoufficiale dell’esercito statunitense reduce della guerra del Golfo e diventato il terrorista responsabile dell’attentato di Oklahoma City. Nella nostra realtà, McVeigh fu condannato a morte nel 2001, confermando che Watchmen continua ad usare avvenimenti reali della nostra storia.

Nel file viene anche rivelata l’origine del vibratore del Dottor Manhattan e scopriamo che Dan e Laurie si sono lasciati. Dan aveva costruito lui stesso il vibratore blu visto nel terzo episodio( sotto la foto del progetto del secondo file) per Laurie. La donna spiega che Dan “pensava che accendessi ancora dei ceri per il mio ex, quindi mi ha fatto questo enorme vibratore blu come a dirmi ‘vai a farti fottere’. Letteralmente“. Laurie ha rivelato anche il motivo perche lei e Gufo Notturno si lasciarono, spiegando che lui voleva dei bambini, mentre lei voleva le armi.

Ricordiamo che HBO, al termine di ogni episodio, creerà una cartella sul portale in cui verranno inseriti alcuni documenti che ci spiegheranno i fatti che si sono verificati dopo il fumetto. La stessa cosa avveniva nell’opera di Moore, dove, tra un capitolo e l’altro, comparivano passaggi del libro Sotto la maschera, che raccontavano alcuni retroscena relativi ai Minutemen.

watchmen logo anticipazioni dichiarazioni hb sky

Qui sotto trovate le nostre recensioni dei primi quattro episodi:

Sinossi di Watchmen 1×04 “If You Don’t Like My Story, Write Your Own“:

La trillionaire Lady Trieu entra finalmente in scena con un’offerta misteriosa; con Blake che si avvicina alla verità dell’insabbiamento a Tulsa, Angela chiede aiuto a Glass; Nel frattempo Veidt addestra due nuovi servi.

La programmazione italiana è partita dal 21 ottobre in v.o., alle 3.00 e alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. Dal 28 ottobre, alle 21:15 ci sarà l’episodio della settimana precedente doppiata in italiano. Mentre continuerà la contemporaneità con gli Stati Uniti nella notte tra la domenica e il lunedì. Ecco com’è stata presentata Watchmen da Sky:

Dopo Lost e The Leftovers, in contemporanea con gli Stati Uniti e in esclusiva per l’Italia arriva su Sky e NOW TV la nuova e attesissima serie HBO creata da Damon Lindelof; trasposizione dell’acclamata graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons. Ambientata in un mondo alternativo in cui i supereroi sono considerati dei fuorilegge, la serie trae ispirazione dalle vicende narrate nel fumetto. Nel cast Jeremy Irons, Regina King e Tim Blake Nelson; insieme a Lily Rose Smith, Yahya Abdul-Mateen II, Andrew Howard, Dylan Schombing, Adelaide Clemens, Frances Fisher, Louis Gossett Jr. e Don Johnson.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI