back to top

L’attacco dei giganti: Andy Muschietti (IT) parla del live-action

Gli anime vogliono conquistare anche Hollywood e L’attacco dei giganti è uno di questi. Un anno fa infatti era stato annunciato un adattamento live-action da parte di Warner Bros. Si sanno pochi dettagli ancora ma alla regia è stato messo Andy Muschietti, regista della duologia del film horror IT, che ha riscosso successo in tutto il mondo. Muschietti sta promuovendo IT Capitolo II e durante un’intervista per la stampa giapponese ha parlato e fatto delle dichiarazioni sul live action di L’attacco dei giganti. Qui di seguito il video con l’intervista.

Dopo aver chiesto su IT, l’intervistatore domanda a Muschietti di parlare di L’attacco dei giganti, chiedendo conferma della sua partecipazione al progetto e perché ha accettato. Ecco la risposta del regista:

“Sono rimasto affascinato da L’attacco dei giganti. Ho visto prima l’anime e poi il manga, ho sbagliato l’ordine lo so, ma l’ho conosciuto così e ho trovato affascinante la sua storia. Ci sono molti temi che mi hanno preso e dei quali voglio parlare. E’ anche una storia un po’ horror. Ci sono elementi drammatici ma umani molto forti. Tutto questo mi ha molto preso e voglio assolutamente farlo!”

Andy Muschietti rivela di non essere un grande fan di anime e manga ma non nega che alcune serie lo hanno segnato. Una su tutte Macross-Robotech. Sottolinea che i bambini della sua generazione avevano pochi canali a disposizione per vedere serie animate e quindi tutti vedevano le stesse cose. Queste storie lo hanno colpito tanto che, dopo L’attacco dei giganti, si occuperà anche dell’adattamento di Macross-Robotech. Riuscirà Muschietti a soddisfare gli incontentabili anime-fan?

l'attacco dei giganti
Andy Muschietti
IT
live-action

Il live-action di L’attacco dei giganti sarà prodotto da David Heyman (Harry Potter), Masi Oka (Mega Man), e Barbara Muschietti. Non è ancora chiaro se il creatore del manga, Hajime Isayama, sarà coinvolto nel progetto e in che modo. Anche se visto che la serie si sta avviando alla sua conclusione potrebbe avere più tempo libero… La serie ha già avuto due film live-action in Giappone, ma con questo nuovo film hollywoodiano la sua notorietà potrebbe crescere ulteriormente. Non ci resta che attendere nuove informazioni a riguardo…

l'attacco dei giganti
andy muschietti
IT
live-action
Il poster del live-action giapponese

Vi ricordiamo che abbiamo parlato della terza stagione dell’anime di L’attacco dei giganti e qui potete trovare le nostre recensioni agli episodi. Qui abbiamo parlato dell’ultimo capitolo del manga omonimo. E se amate l’horror e Andy Muschietti, qui la nostra recensione di IT Capitolo II.

Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI