The Witcher: la serie Netflix già rinnovata per una seconda stagione

La prima stagione di The Witcher deve ancora essere rilasciata su Netflix che però gioca d’anticipo e rinnova già la serie.

A più di un mese dal debutto della stagione 1 la serie tv basata sui libri fantasy di Andrzej Sapkowski ed in cui Henry Cavill sarà il protagonista, ottiene il rinnovo per una seconda stagione.
Netflix dà dunque fiducia a The Witcher. In effetti i riscontri del trailer ma anche quelli nostrani durante Lucca Comics & Games 2019, con l’attrazione dalla coda infinita da mattina a sera, più il fandom anche solo degli amanti degli omonimi videogiochi, avranno fatto fare due facili calcoli alla famosa azienda e piattaforma streaming.

In una dichiarazione ufficiale la showrunner (nonchè sceneggiatrice e produttore esecutivo) Lauren Schmidt Hissrich (Marvel’s Daredevil, Marvel’s The Defenders, Umbrella Academy) ha riferito:

“Sono così emozionata che prima che i fans abbiano addirittura potuto vedere la nostra prima stagione, noi possiamo confermare che ritornereremo nel Continente ancora per continuare a raccontare le storie di Geralt, Yennefer e Ciri.”

Di seguito ecco il trailer ufficiale della serie Netflix.

The Witcher segna per Cavill il ritorno sul piccolo schermo, in un grande ruolo, dopo The Tudors.

Il “Man of Steel” interpreta qui Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri il cui destino lo farà incontrare con una famosa maga ed una giovane principessa che nasconde un pericoloso segreto. I tre si troveranno nel mezzo di avventure mentre impareranno ad attraversare assieme il Continente.

Freya Allan (War of the Worlds, Into the Badlands) interpreta la principessa Ciri mentre nei panni di Yennefer vediamo Anya Chalotra (The ABC Murders, Wanderlust).

Altri attori che troveremo in questa prima stagione sono MyAnna Buring (Ripper Street, Kill List), Mimi Ndiweni, (Black Earth Rising), Therica Wilson-Read, (Profile), Millie Brady (The Last Kingdom, Teen Spirit), Jodhi May, (Game of Thrones, Genius), Björn Hlynur Haraldsson, (Fortitude) ed Adam Levy (Knightfall, Snatch).

Lauren Schmidt Hissrich è showrunner, sceneggiatrice e produttore esecutivo della serie.

Alla regia invece, suddivisi nei vari episodi, Alik Sakharov (House of Cards, Game of Thrones), Alex Garcia Lopez (Marvel’s Luke Cage, Fear The Walking Dead) e Charlotte Brändström (Outlander, Counterpart).

La prima stagione di The Witcher vedrà la première venerdì 20 dicembre 2019.
La produzione della seconda stagione, che sarà formata da otto episodi, inizierà nella prima parte del 2020 per debuttare probabilmente su Netflix nel 2021.

Voi cosa ne pensate? Conoscevate già il mondo di The Witcher? Vi è piaciuto il trailer? Fatecelo sapere!

Seguiteci su NerdPool.it e sui social per tante news, anticipazioni e recensioni sul mondo delle serie tv, del cinema e non solo.

CORRELATI