back to top

Beverly Hills Cop: presto il sequel con Eddie Murphy su Netflix!

Secondo alcune dichiarazioni rilasciate da Deadline, presto sbarcherà su Netflix un nuovo film della serie che vede come protagonista Eddie Murphy nei panni di un poliziotto di Detroit un po’ strambo, stiamo parlando di Beverly Hills Cop.

Per parecchio tempo l’idea di un quarto film di Beverly Hills Cop è stata qualcosa che Paramount, Eddie Murphy e il produttore Jerry Bruckheimer hanno cercato di mettere insieme con scarso successo.
Grazie però ad un accordo tra lo studio e Netflix, il servizio di streaming si prenderà carico del progetto.

Beverly Hills Cop - Eddie Murphy

Sinossi Beverly Hills Cop

Alex Foley è un poliziotto di Detroit, tanto capace e intraprendente quanto poco incline alla disciplina. Un amico, Mikey, appena scarcerato gli fa visita per una rimpatriata tra compagni di bravate giovanili. La festa però dura poco: l’ex prigioniero viene ucciso da due assassini. Nonostante il suo capo lo diffidi da indagare sulla morte del conoscente, Foley non si cura delle minacce e, con la scusa di mettersi in ferie, inizia a seguire una pista che lo porta a Beverly Hills.

Inizialmente fu Brett Ratner ad avere l’intenzione di creare un sequel, fino a quando quella versione non andò in pezzi. Arrivò addirittura a fissare una data di uscita effettiva nel 2016, ma venne rimossa dal programma quando il progetto andò in fumo.

Non ci sono ancora dettagli su chi sarà coinvolto oltre Murphy e Bruckheimer, ma possiamo aspettarci che Netflix faccia di questo un progetto prioritario sulla scia di Dolemite Is My Name e dell’imminente ritorno di Murphy a un altro personaggio classico nel sequel di Coming To America.

Beverly Hills Cop sarà dunque interamente gestito da Netflix, responsabile del progetto anche dal punto di vista finanziario. Proprio per questo motivo la Paramount si sente più sicura nel caso in cui il progetto non dovesse riscuotere un gran successo.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Voi avete visto i precedenti film di Beverly Hills Cop?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per
rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI