DC comics: in che modo Event Leviathan influenzerà gli eroi DC da ora in poi?

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Event Leviathan #6, di Brian Michael Bendis, Alex Maleev e Josh Reed.

Negli ultimi mesi, i più grandi investigatori dell’universo DC sono rimasti bloccati in un gioco d’ipotesi: Chi è il Leviatano? Il villain che ha preso il posto di Thalia Al Ghul e ha fatto fuori le piu importanti organizzazioni segrete.

Durante tutto l’evento, gli eroi hanno sospettato di Jason Todd, Talia Al Ghul, Kate Spencer e persino di Lois Lane. Event Leviathan #6 ci rivela che sotto la maschera del Leviatano c’è Mark Shaw, il precedente Manhunter. In un’intervista rilasciata a CBR, Brian Micheal Bendis spiega che vedremo le conseguenze che la rivelazione ha avuto sugli eroi sospettati.

DC Comics Event Leviathan Manhunter Jason Todd Red Hood Brian micheal Bendis

“L’enigma è stato risolto, ma oltre quello, tante cose sono successe. Gli eroi hanno ottenuto un semi-successo, Leviathan è qui e adesso è diventata una potenza nell’universo DC. Dovranno affrontare il fatto che Leviathan li ha incastrati. Perchè Red Hood è stato messo in mezzo a qualcosa del genere? I sospettati dovranno tenere d’occhio Leviathan perché darà loro la caccia, e questo l’hanno reso molto chiaro. Tra tutti i personaggi, posso dire di aver fatto la maggior parte delle ricerche su Jason Todd per rispetto nei confronti del personaggio e per farlo uscire di scena quasi come uno dei grandi eroi della storia.”

DC Comics Event Leviathan Manhunter Jason Todd Red Hood Brian micheal Bendis

Riguardo al finale Bendis spiega.. “Ci è sempre sembrato di avere un finale davvero forte e sapevamo anche quante nuove storie si verranno a creare alla fine di questa. Ad esempio, Lois Lane ha letteralmente un elenco di cose da fare dopo che questa storia sarà stata risolta; ha almeno otto titoli giornalistici da inseguire, tutti importanti per l’Universo DC”.

Event Leviathan #6 di Brian Micheal Bendis e Alex Maleev è disponibile negli USA dal 13/11/2019.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI