back to top

Diario di un’imbranata – ReNoir Comics

I timori, i sogni, i primi amori di una ragazzina raccontati in un fumetto divertente e dolcissimo, candidato agli Eisner Awards 2016.

Penelope “Peppi” Torres, una timida studentessa appena trasferitasi in una nuova città, non vuole altro che ambientarsi e incontrare altre anime con inclinazioni artistiche come lei. L’ultima cosa che vuole fare è distinguersi.

Così, quando si imbatte, letteralmente, in Jamie Thompson, un tranquillo smanettone senza amici, e viene presa in giro e soprannominata “La ragazza dello sfigato”, il primo istinto di Peppi è quello di spingerlo via e scappare. Nonostante si senta colpevole e voglia disperatamente scusarsi con lui per l’incidente, Peppi finisce sempre per tirarsi indietro. E non ha motivo di parlare con Jamie fino a quando non finisce per urtarlo di nuovo! Questi due opposti si guarderanno mai negli occhi? E diventeranno mai amici?

Diario di un’imbranata è disponibile in libreria, fumetteria, shop online e sul sito www.renoircomics.it dal 13 novembre 2019.

  • Diario di un’imbranata
  • Testi e disegni di Svetlana Chmakova
  • 224 pagine, brossurato, a colori
  • € 15,90

L’autrice

Svetlama Chmakova è nata in Russia nel 1979. Il suo primo contatto con il mondo del fumetto avvenne a Mosca, quando trovò un numero di ElfQuest su una bancarella. Emigrata in Canada a 16 anni, inizia a disegnare e pubblica dal 2002 un manga online, che viene notato e le apre la strada del successo: si specializza in fumetti per giovani lettrici, raccontando le vicende quotidiane di ragazze, spesso simpatiche, imbranate e dal forte temperamento artistico proprio come lei. Il suo titolo più famoso è Awkward (Diario di un’imbranata), pubblicato nel 2014, che nel 2016 è stato finalista agli Eisner Awards nella categoria Miglior fumetto per ragazzi (13-17 anni).

CORRELATI