ALLERTA SPOILER: l’articolo contiene numerosi spoiler riguardanti le serie mutanti

Ora che il Professor X, Magneto e Moira MacTaggert hanno istituzionalizzato l’isola di Krakoa come casa sicura per i mutanti, gli X-Men hanno un ruolo di rilievo nel panorama mondiale.
Dopo aver dichiarato la sovranità dell’isola, gli altri Paesi hanno dovuto decidere se accettarla o meno.
Intanto, il Consiglio e Charles Xavier hanno deciso di lavorare per sistemare ogni questione politica per assicurare alla nazione e ai mutanti un futuro prospero.

Portali sparsi per il Mondo permettono agli X-Men rapidi spostamenti, anche se non tutte le nazioni hanno accettato questo compromesso.
In X-Force #1 Charles stesso si recherà in visita in Sokovia, nazione fittizia nata nel film Avengers: Age of Ultron.
La nazione dell’est Europa, casa dei fratelli Maximoff, è stata devastata dalla guerra prima e da Ultron poi durante la pellicola.

Nei fumetti invece, fa la sua comparsa nel 2016 in Captain America: Steve Rogers.
Ora, lo stato accoglie con felicità la visita di Xavier, siglando degli accordi tra i governi e definendo il professore il nuovo guardiano di Sokovia.

Non appena però il leader mutante fa ritorno alla base, una squadra di Reavers superumani si paracaduta sull’isola, facendo fuori alcuni mutanti e sparando alla testa del Professor X.
Gli X-Men si ritrovano ora senza una guida, ed in più non hanno idea di chi siano i responsabili dell’attacco, nonostante abbiano catturato gli assalitori.

I sospetti ricadono a questo punto su Sokovia, e tutto questo potrebbe portare alla guerra tra le due forze.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Iscriviti al nostro gruppo Telegram per rimanere sempre aggiornato su Cinema, Serie TV, Giochi, Fumetti, Manga e Anime

Scrivi qui il tuo commento...