Warner Bros. rivela il nuovo logo!

Warner Bros., in collaborazione con la più grande società di consulenza indipendente di design al mondo, Pentagram, ha svelato un nuovo logo che spera possa modernizzare la sua identità con il pubblico e allineare lo studio al 21° secolo.
L’immagine è stata semplificata per adattarsi all’attuale tendenza progettuale di rendere tutto più minimal.

Il cambiamento, fatto in meno di cinque anni prima del centesimo anniversario dello studio, è stato annunciato nel lotto di Warner Bros. Studios di Burbank.

Ecco il nuovo logo di Warner Bros.

Warner Bros. logo

La presidente e CEO della Warner Bros. Ann Sarnoff in una presentazione presso il famoso lotto Torre dell’acqua ha dichiarato:

“Mentre ci avvicinavamo al nostro centenario, abbiamo pensato che fosse il momento giusto per dare un’occhiata al nostro marchio, a ciò che rappresenta e ai valori che rappresenta. Sappiamo che un marchio forte ci offre non solo una road map ma dà un senso a ciò che siamo. Trasforma i nostri sentimenti in parole. Inoltre, ci aiuta a comunicare chi siamo ai nostri dipendenti, ai nostri partner creativi e commerciali e ai nostri fan in tutto il mondo. “

l nuovo logo vede lo scudo leggermente allungato, in modo che sia più alto e più sottile di prima.

Il carattere è stato ispirato dall’Art deco degli anni ’20 e, secondo Pentagram, “consentirebbe al marchio di esserci ancora se lo scudo non fosse presente”.

È però da precisare che tale logo presentato è momentaneo, infatti la torre dovrà essere riverniciata a breve, dunque lo scudo vero e proprio verrà realizzato successivamente.

Dovremo dunque aspettare i primi mesi del prossimo anno, ovvero nel 2020.

Inoltre Sarnoff ha aggiunto:

“Alla Warner Bros raccontiamo storie e intratteniamo il pubblico da quasi 100 anni, ma non lo facciamo da soli. Fin dall’inizio, abbiamo lavorato con i migliori narratori del mondo e li abbiamo aiutati a dare vita alle loro visioni. È il loro genio unico che ci collega e ci ispira, che ci introduce a nuove idee, ci porta in nuovi luoghi e rimodella il modo in cui vediamo il mondo. Sono il cuore di tutto ciò che facciamo. “

Cosa ne pensate di questa notizia?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per
rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI