back to top

Leiji Matsumoto: il papà di Capitan Harlock grave a causa di un ictus

Il famoso disegnatore giapponese ricoverato a Torino in gravi condizioni !

Leiji Matsumoto celebre maestro mangaka, ideatore di Capitan Harlock è stato colpito da ictus.

Matsumoto,82 anni, si trova, da questa sera, ricoverato all’ospedale Molinette di Torino dopo un malore avvenuto nella sua stanza d’albergo. Il disegnatore è stato subito sottoposto ad una TAC e le sue condizioni vengono definite molto gravi.

Leiji Matsumoto era arrivato ieri ,14 novembre, nel capoluogo piemontese nell’ambito delle celebrazioni per i 40 anni di Capitan Harlock. Tutti gli eventi celebrativi sono stati organizzati dall’associazione culturale che porta il suo nome.

Leiji Matsumoto Capitan Harlock

Il mangaka già ieri sera avrebbe dovuto partecipare ad un giro per la città sul Ristotram. Appena giunto in piazza Castello però,a ausa di un primo leggero malore è rientrato subito in hotel.

Già mentre partecipava alla proiezione presso il cinema Massimo di ‘Galaxy Express 999 The Movie’ il sensei aveva accusato qualche problema,e stasera la bruttissima notizia del suo ricovero per un ictus.

Naturalmente tutti i suoi impegni sono stati cancellati.

Una notizia che amareggia e mette in secondo piano i 40 anni di Capitan Harlock. Harlock è uno dei personaggi più famosi disegnati da Leiji Matsumoto. Un personaggio che ha accompagnato più generazioni nel corso degli anni.

Restate con NerdPool.it per eventuali aggiornamenti sulle condizioni del maestro Matsumoto.

CORRELATI