back to top

My Hero Academia stagione 4 Episodio 04 [Spoiler] Un destino avverso

My Hero Academia, dopo una settimana di pausa torna la quarta stagione. L’episodio 4 inizia da dove avevamo lasciato i nostri aspiranti eroi: Toogata e Midoriya in pattugliamento. 

Izuku è molto nervoso per via delle cose che ha scoperto. Il One for All era destinato a Mirio e questo lo mette in soggezione. Inoltre sa di essere molto indietro rispetto agli altri sulle prestazioni del suo Quirk. 
Mirio d’altro canto anche se non sa esattamente cosa pensa midoriya lo mette subito a suo agio cercando di tranquillizzarlo. Inoltre lo vediamo per la prima volta nella sua divisa da eroe, il suo nome è Lemillion

Incontro inaspettato

Una bambina va addosso al nostro Deku trema ed è spaventata.

“Sai che non devi importunare gli eroi”

Quante possibilità c’erano di incontrare Overhaul …cioè Chisaki degli 8 precetti, dopo 5 minuti di pattuglia? Beh è proprio lì davanti a Midoriya e Mirio. Deku ha la faccia sconcertata ma Mirio risolve la situazione e cerca a liquidare Chisaki e la bambina misteriosa che dice d essere sua figlia.

La bimba, di nome Eri, non lascia Izuku e lui capisce che qualcosa non va. Sembra che lo scontro sia sempre più vicino ma dopo un gesto eloquente di Overhaul, Eri lascia l’eroe dichiarando che è tutto a posto.
Anche questa volta Mirio si dimostra più maturo ed esperto di Midoriya. Non possono seguirlo ora, l’operazione salterebbe. Devono tornare da Sir ha raccontare l’accaduto. 

Perché Overhaul tiene tanto ad una semplice bambina? Beh a quanto pare è lei il perno del piano. Senza di lei il piano non funzionerà….beh ma che piano??? Sicuramente è il Quirk di Eri l’asso nella manica del mafioso. Che tipo di Quirk avrà per interessargli tanto??

All Maito

Tornato a scuola Midoriya ha tante domande da fare al suo mentore. Perché l’ha tenuto   All’oscuro della faccenda da di Toogata? Perché non gli ha detto che Sir l’avrebbe respinto?
Sir e All Might hanno collaborato per 5 anni, poi sei anni fa, dopo che fu ferito quasi mortalmente si divisero. Visione moralmente diverse. Sir voleva che si ritirasse e trovasse un erede per il One for All…sapeva che se avesse esagerato sarebbe caduto per sempre. All’ Might invece voleva continuare ad essere il simbolo di pace fimo al momento in cui il suo successore ne avrebbe preso l’eredità.Ma bravo Sir, hai guardato nel futuro altrui senza permesso! Questa visione portò i due a litigare e poi a dividersi. Il Preside nel frattempo consiglio Toogata come successore ma prima che All Might lo conoscesse, incontrò Ikuzu. 

“Devi vivere finché non l’avrò fatto”


La vita del Simbolo di Pace agli sgoccioli ma Midoriya vuole che viva fino a quando riuscirà a mantenere la promessa di diventare l’eroe n.1.

#glieroidovesono

NB guardate tutte la ending, no non è per le anticipazioni!

Voi cosa ne pensate dell’episodio 3? Ditecelo nei commenti e continuate a seguire Nerdpool.it! Se vi foste persi le altre fantastiche recensioni della stagione 4 di My Hero Academia eccole: episodio 1, episodio 2, episodio 3.

Inoltre seguiamo anche i capitoli del manga: Capitolo 241, Capitolo 242, Capitolo 243, Capitolo 244.

[amazon_link asins=’8869206262,8869206793,8869209881′ template=’NERDPOOL’ store=’nerdpoolit08-21′ marketplace=’IT’ link_id=’69932330-956b-46b6-9a34-5ff2b20e2f39′]


CORRELATI