IN EVIDENZA

Marvel: il prossimo villain dell’MCU ha appena reclamato la sua vittima più importante

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
190FollowerSegui

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler su Doctor Doom #2 di Christopher Cantwell, Salvador Larroca, Guru-eFx e Cory Petit, in vendita ora negli USA.

Sia nel mondo reale che nell’Universo Marvel, il modo più facile per provare a qualcuno che si è il più forte, è togliere di mezzo la persona più importante in circolazione. Taskmaster, un villain ricorrente in Marvel da diversi anni, ha deciso di prendere questo adagio sul serio in Doctor Doom #2.

Prima di arrivare nel Marvel Cinematic Universe con il prossimo film su Black Widow, diretto da Cate Shortland, in uscita nel 2020, il mercenario si è reso protagonista con un gesto eclatante, togliendo apparentemente la vita a uno dei più forti cattivi della Marvel, il Dottor Destino, sparandogli alla testa.

Questo momento è solo l’ultimo di una serie di sfortunati eventi per Destino. Incastrato per aver fatto esplodere una base sulla Luna, causando la morte di più di 2000 persone, è appena diventato il nemico numero uno. Sebbene insista dicendo di non essere responsabile del crimine, gli eroi e i mercenari del mondo si stanno dando da fare per catturarlo.

Dopo essere stato fatto prigioniero ed essere fuggito dai suoi carcerieri, Destino incontra la maga Morgan le Fey a New York. Mentre stanno discutendo con un eroe precognitivo in un vicolo, Taskmaster spara a Destino dal tetto di un edificio, uccidendo, apparentemente, il dittatore di Latveria.

Benché la copertina di Doctor Doom #3 ci faccia vedere Destino con Mefisto nell’inferno Marvel, il personaggio potrebbe non restare morto a lungo. Uno degli eroi che aveva sotto custodia Destino era il Doctor Strange, lo Stregone Supremo, che è forse l’unica persona al mondo capace di contrastare le abilità mistiche di Destino. I due hanno avuto una conversazione, ricordando i loro viaggi all’Inferno, e questa potrebbe essere un’anticipazione della loro prossima avventura.

Se Destino dovrà guadagnarsi la sua via d’uscita dall’inferno, come ha fatto spesso in passato, di sicuro non dimenticherà di vendicarsi di Taskmaster. Il mercenario ha sparato a Destino dalla distanza quando era indifeso e inconsapevole, ma è facile immaginare chi vincerebbe in uno scontro leale.

Conosciuto per le sue abilità nel combattimento, che gli permettono di imitare ogni stile che si trova di fronte, Taskmaster è un avversario formidabile nei combattimenti corpo a corpo. Al di là di questo, non ha mai avuto poteri stravaganti. Benché utilizzi tecnologia simile allo scudo di Capitan Amercia o all’arco di Occhio di Falco, questi strumenti non possono nulla contro l’armamento all’avanguardia di Destino. Dalla sua armata di Doombot, all’armatura simile a quella di Iron Man o ai poteri magici, Destino ha diversi modi per sopraffare Taskmaster, se deciderà di vendicarsi.

Taskmaster è sempre stato un personaggio amato dai fan e questo in parte deriva dal fatto che è sempre stato consapevole del suo ruolo nella gerarchia dei super cattivi. Alcuni villain cercano sempre di compiere grandi imprese o di conquistare il mondo, ma Taskmaster vuole solamente i soldi del suo ingaggio.

Né Taskmaster né il Dottor Destino sono mai comparsi nel Marvel Cinematic Universe finora, ma lo faranno sicuramente molto presto. Questo tentativo di omicidio di Taskmaster avrà sicuramente delle ripercussioni nelle dinamiche tra i cattivi dei fumetti Marvel. Non sappiamo però come si rifletterà sul grande schermo. Con quest’azione, Taskmaster ha ricordato a tutti che è uno degli uomini più letali dell’universo Marvel.

Diretto da Cate Shortland, Black Widow presenta nel cast Scarlett Johansson, David Harbour, Florence Pugh, O-T Fagbenle e Rachel Weisz. Il film uscirà nelle sale il 1 Maggio 2020.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Via:cbr

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
190FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...