back to top

Dreams: leak della data d’uscita della prossima esclusiva PS4

Dreams sta arrivando...

Dreams, la prossima grande esclusiva per PS4 targata Sony e prodotta da Media Molecule (sì, quei pazzi di LittleBigPlanet), ha una data d’uscita. Forse. C’è stato un leak nelle ultime ore, secondo il quale la release non è poi così lontana, anzi. Dreams, il “dev-kit” formato videogioco, sarà sugli scaffali – ed in versione digitale – il 14 febbraio 2020, e costerà 30$ circa.

Una panoramica delle creazioni della community che sta usando Dreams in Early Access.

Alcune ore fa, infatti, è comparso un Tweet che annunciava l’apertura dei preordini, la data d’uscita ed il prezzo. Stranamente, però, il cinguettio è stato rimosso, come fosse un “errore di marketing” di qualche tipo. Naturalmente il Tweet non era marchiato Sony o Media Molecule, ma proveniva da un noto portale di eCommerce, ShopTo; benché non sia l’ultimo arrivato, non è comunque un canale ufficiale che si occupa della distribuzione del titolo, per cui vi invitiamo a prenderlo con le pinze.

Dreams PS4
Scorci Made in Dreams.

Made in Dreams.

Come forse già sapete, Dreams è un sandbox dev-kit, che – un po’ come faceva LittleBigPlanet, ma in modo molto più ampio e strutturato – ci permetterà di concepire interi videogames. Sostanzialmente, possiamo creare tutto ciò che vogliamo, per dire, realizzando i videogiochi dei nostri sogni. Media Molecule, infatti, ha messo a disposizione un tool di sviluppo a forma di videogame, che consente a chiunque di poter dare sfogo alla propria creatività. Dai platform agli FPS, passando per i giochi di corse, Dreams ha delle potenzialità sconfinate, come avrete anche visto dal video in apertura.

Dreams PS4 FPS
Volete creare lo sparatutto più glamour di sempre? Con Dreams è un gioco da ragazzi. O quasi.

Nonostante la closed beta e l’early access siano attivi già da un anno, grosso modo, Dreams non si è ancora presentato al grande pubblico. Almeno, finora. ShopTo forse ci ha svelato l’arcano. Attendiamo con ansia annunci ufficiali (o smentite, eventualmente), ma voi non spostatevi da NerdPool.it.

CORRELATI