Haikyu 373: Creare una connessione [SPOILER]

Ritrovati in Brasile per uno strano scherzo del destino, in questo capitolo di Haikyu Hinata e Oikawa sono stati sfidati a Beach Volley? I due riusciranno a collaborare e a vincere? In questo capitolo l’importante è trovare una connessione con chi ci circonda… Ci riusciranno? Scopritelo con noi ma attenzione che da qui in avanti ci sono [SPOILER]!

Partita di Beach Volley al chiaro di luna…

Come anticipato nel precedente capitolo di Haikyu, due ragazzi del luogo, Gabriel e Gino, hanno sfidato Oikawa e Hinata a Beach Volley. Chi vince paga da bere agli altri. A quanto pare Gabriel e Gino sono famosi proprio per questo loro modo di procurarsi alcool gratis… I nostri ragazzi giapponesi non si tirano indietro. Oikawa è pronto ad iniziare con il suo killer serve, ma il vento non gioca a suo favore. 

Haikyu
hinata 
oikawa 
beach volley

Nonostante l’impegno la strana coppia del Re e l’Esca deve stare attenta al vento, ma anche alle regole del Beach che differiscono da quelle della pallavolo alla quale sono abituati. Ma l’abilità dei due ragazzi brasiliani è innegabile e alla fine, scontato a dirsi, vincono.

Hinata chiede a Oikawa per quanto ancora rimarrà a Rio. Vuole ancora giocare con lui e farsi alzare la palla. Il Grande Re non riesce a resistere a queste lusinghe e promette un’altra partita prima che riparta nel giro di una settimana. Intanto si complimenta per i miglioramenti fatti anche se giocare a Beach Volley lo porta ad essere un principiante o quasi. Ma Hinata non gli importa perché riesce a trovare divertente questo migliorare le sue abilità.

Haikyu
hinata 
oikawa 
beach volley

Questo capitolo di Haikyu è stato offerto da…

Un’altra abilità che Hinata deve masterizzare è quella di parlare con Pedro, il suo coinquilino silenzioso. Tornato a casa decide di usare qualcosa che tutti noi amiamo: i manga! Ma non dei manga qualsiasi, ma quelli di Weekly Shonen Jump (ovviamente). Ma una domanda innocua come il personaggio preferito di One Piece è troppo difficile per Pedro. Hinata gli ricorda Kenma del Nekoma e a quando gli aveva chiesto del suo videogioco preferito. E’ una domanda molto difficile da rispondere… Anche voi andate nel panico quando vi chiedono il vostro personaggio preferito di Haikyu?

Haikyu
hinata 
oikawa 
beach volley

Partendo da One Piece ecco che i due si confrontano su altri manga. Hinata esercita il suo inglese e portoghese con le videocassette dei episodi di Dragon Ball (#machenesannoi2000) e Pedro dice di avere gli episodi di My Hero Academia e Naruto in portoghese che possono vedere insieme. E Pedro ha imparato il giapponese grazie agli anime e inizia a parlare con Hinata.

Insomma sono delle pagine carine, ma queste scivolatine a Jump erano davvero necessarie nonostante ci permettono di vedere l’evoluzione del rapporto tra Hinata e Pedro? Mah, almeno abbiamo imparato che guardando anime puoi imparare davvero il giapponese, o così sembra…

Beach Volley: Il ritorno

Ma dopo questo break pubblicitario, ecco che torniamo al nostro normale Haikyu con Oikawa e Hinata che tornano a sfidare Gino e Gabriel. Se vincono dovranno pagargli delle bibite! I due iniziano bene con Hinata che riesce a ricevere il potente servizio di Gabriel che la volta scorsa lo aveva messo in difficoltà. Ma anche Oikawa è preso dal gioco e usa la sua abilità per alzare ad Hinata e i due segnano il primo punto.

Oikawa mentre gioca si rende conto di quanto è difficile andare avanti e avere sempre la giusta motivazione per allenarsi e migliorarsi. Ma ogni tanto trova quel momento divertente, ritorna quella sensazione di quando aveva iniziato a giocare da piccolo e riesce ad andare avanti con il sorriso. La pallavolo è uno sport dove ci si deve connettere, con la palla, con i tuoi compagni. E adesso giocando a Beach Volley con Hinata, è riuscito a connettersi con il suo compagno e la partita è davvero iniziata!

Haikyu
hinata 
oikawa 
beach volley

Riusciranno i due a vincere? Lo scopriremo solo nel prossimo capitolo di Haikyu che speriamo sia meglio di questo che è stato un po’ piatto, non solo per la pubblicità occulta… Voi che dite? Diteci le vostre impressione nei commenti!

Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI