PUBBLICITÀspot_imgspot_img

LA BELGICA – BAO Publishing

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Toni Bruno, dopo il successo di “Da quassù la Terra è bellissima” (BAO) ispirato alle missioni spaziali del Novecento, torna all’esplorazione raccontando nel suo nuovo graphic novel una nuova sfida alla conquista dell’ultima frontiera. Questa volta l’avventura è tra i ghiacci, verso il Polo Sud, a bordo di una nave leggendaria: La Belgica.

Bao Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria del nuovo graphic novel di Toni Bruno: La Belgica

Sinossi

Una vecchia baleniera riadattata per una missione esplorativa estrema. Un equipaggio poco motivato, e dubbioso sull’esito della spedizione. Un capitano tutto d’un pezzo e due esploratori che ancora non sanno di essere destinati a diventare leggendari.

L’anno è il 1897 e Jean Jansen, il protagonista, non c’entra niente con questa storia, ma si ritrova a bordo e dovrà fare almeno un pezzo di strada con quell’equipaggio. Cercando la strada di casa, troverà il vero senso della sua vita.

Toni Bruno crea una storia di invenzione nel cuore di una vicenda reale, quella della spedizione belga in Antartide, capitanata da Adrien de Gerlache, diventata leggendaria. Con l’eleganza e maestria l’autore ci porta per mare e ci affida alle onde, certi solamente del fatto che saprà portarci a destinazione. Questa è la prima metà della storia, la cui conclusione uscirà a fine del 2020. 

Il porto è vicino.  Potrai scendere e tornare con il primo mercantile diretto in Belgio. 
Oppure… Oppure potresti tornare a bordo, una volta caricate le provviste, e proseguire con la spedizione fino all’Antartide. Non c’è certezza nel ritorno ma la gloria è sicura. 
Allora Jean? Che cosa decidi? 


La Belgica – Il canto delle sirene fa parte dei dieci volumi che in occasione del decennale di BAO Publishing contengono sedici pagine in più di contenuti extra e un logo dorato in copertina e sul dorso, solo per la prima tiratura.
 

 La Belgica – Il canto delle sirene è disponibile in libreria dal 14 novembre 2019

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

BAO PUBLISHING presenta FIGLIA DI LUNA

Tia vuole aiutare la madre malata e il padre impegnato ad accudirla, ma allora...

Death or Glory 1,2 – Recensione

Rick Remender è uno di quei nomi che fanno subito drizzare le orecchie a...

BAO PUBLISHING presenta 24/7

Accade tutto in una notte: il personale di un discount sperduto in mezzo al nulla...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Sconti Bao Publishing: consigli per gli acquisti

Anche quest'anno Bao Publishing propone ai lettori un mese di sconti. Tutti i volumi del loro catalogo (tranne quelli usciti negli ultimi 6 mesi,...

BAO PUBLISHING presenta STARGAZING

Jen Wang, amatissima autrice de Il principe e la sarta, torna a raccontare l'amicizia profonda, l'accettazione e i cambiamenti nella preadolescenza con la storia di Moon e...

BAO PUBLISHING presenta DEATH OR GLORY 2

Automobili che sfrecciano a tutta velocità, personaggi al limite della moralità e in mezzo lei, Glory, inseguita dalla malavita in una corsa contro il...

L’Acchiapparane – Recensione

Su NerdPool vi abbiamo parlato tante volte di Jeff Lemire, autore canadese dal grande talento che ha saputo realizzare nel corso degli anni opere...
spot_img