PUBBLICITÀspot_imgspot_img

LA BELGICA – BAO Publishing

Toni Bruno, dopo il successo di “Da quassù la Terra è bellissima” (BAO) ispirato alle missioni spaziali del Novecento, torna all’esplorazione raccontando nel suo nuovo graphic novel una nuova sfida alla conquista dell’ultima frontiera. Questa volta l’avventura è tra i ghiacci, verso il Polo Sud, a bordo di una nave leggendaria: La Belgica.

Bao Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria del nuovo graphic novel di Toni Bruno: La Belgica

Sinossi

Una vecchia baleniera riadattata per una missione esplorativa estrema. Un equipaggio poco motivato, e dubbioso sull’esito della spedizione. Un capitano tutto d’un pezzo e due esploratori che ancora non sanno di essere destinati a diventare leggendari.

L’anno è il 1897 e Jean Jansen, il protagonista, non c’entra niente con questa storia, ma si ritrova a bordo e dovrà fare almeno un pezzo di strada con quell’equipaggio. Cercando la strada di casa, troverà il vero senso della sua vita.

Toni Bruno crea una storia di invenzione nel cuore di una vicenda reale, quella della spedizione belga in Antartide, capitanata da Adrien de Gerlache, diventata leggendaria. Con l’eleganza e maestria l’autore ci porta per mare e ci affida alle onde, certi solamente del fatto che saprà portarci a destinazione. Questa è la prima metà della storia, la cui conclusione uscirà a fine del 2020. 

Il porto è vicino.  Potrai scendere e tornare con il primo mercantile diretto in Belgio. 
Oppure… Oppure potresti tornare a bordo, una volta caricate le provviste, e proseguire con la spedizione fino all’Antartide. Non c’è certezza nel ritorno ma la gloria è sicura. 
Allora Jean? Che cosa decidi? 


La Belgica – Il canto delle sirene fa parte dei dieci volumi che in occasione del decennale di BAO Publishing contengono sedici pagine in più di contenuti extra e un logo dorato in copertina e sul dorso, solo per la prima tiratura.
 

 La Belgica – Il canto delle sirene è disponibile in libreria dal 14 novembre 2019

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

BAO PUBLISHING presenta JUN

La storia vera di Jun Choi, ragazzo autistico coreano e della sua famiglia che...

BAO PUBLISHING presenta LE MALDICENZE

Flavia Biondi torna in libreria con un volume che raccoglie le storie di due...

The Prism vol. 1: Burn! – Recensione

Earth was shakin', we stood and staredWhen it came no one was sparedStill I...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

“Scirocco” di Giulio Macaione – Recensione

Una graphic novel nostalgica e potente, di un viaggio e di una famiglia che vuole vivere fino in fondo. Scirocco è l'ultima fatica di...

BAO PUBLISHING presenta MI STAI ASCOLTANDO?

Lou e Bea non si conoscono, ma partono insieme attraverso il Texas: non sanno bene dove sono dirette ma sanno perfettamente da cosa scappano. Un viaggio on the...

“Dien Bien Phu Volume 3” – Recensione

La guerra attraverso la lente di una macchina fotografica. Quella di Hikaru, il protagonista di Dien Bien Phu, la serie di Daisuke Nishijima giunta...

BAO PUBLISHING presenta SCIROCCO

Un romanzo grafico corale, ambientato tra Venezia e un paesino della Sicilia. Protagoniste tre diverse generazioni: l'adolescente Mia e il suo grande sogno per la danza, suo padre, genitore...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI