Marvel: l’evento 2099 preannuncia l’arrivo del Dio del Tuono del futuro

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su 2099 Alpha #1 di Nick Spencer, Viktor Bogdanovic, Marte Gracia e Joe Caramagna, in uscita mercoledì 20 novembre in lingua originale.

Il prossimo crossover della Marvel Comics inizierà la settimana prossima con l’uscita di 2099 Alpha #1. Le basi di questo arco narrativo sono state poste dallo scrittore Nick Spencer nella sua run di Amazing Spider-Man, quando lo Spider-Man del 2099 (Miguel O’Hara) è comparso dal cielo su Amazing Spider-Man #25.

Stordito e disorientato, in Amazing Spider-Man #32-33 abbiamo visto Spider-Man 2099 alle prese con la Roxxon Corporation. Piccoli flashback del futuro ci mostrano il mondo del 2099 in subbuglio, cosa che ha portato Miguel O’Hara a viaggiare nel passato per cercare Peter Parker. La presentazione di 2099 Alpha #1 menziona un futuro in pericolo, così come piccole apparizioni di eroi e cattivi a noi familiari nelle versioni del 2099, insieme ad alcuni sorprendenti ritorni.

Ad esempio, un’anteprima di 2099 Alpha #1 preannuncia l’arrivo del Dio del Tuono del futuro. Il martello Asgardiano Mjolnir si prende il centro della scena quando un personaggio misterioso lo solleva per contrastare i poliziotti dell’Occhio Pubblico.

Questo energumeno Asgardiano mette a segno un paio di bei colpi, ma finisce vittima di un raggio laser che uccide anche un altro soldato. Crediamo che sia il nuovo Thor del 2099, ma il vero Dio del Tuono non si lascerebbe sconfiggere così facilmente da un colpo laser. Sarà interessante saperne di più sulla vera identità del Thor del futuro.

Marvel ha rilasciato un’anteprima in bianco e nero di 2099 Alpha #1 a Ottobre, che mostrava un bambino mentre cercava di sollevare Mjolnir. Il ragazzino sembrava riuscire nel suo proposito, ma non era ben chiaro. Se consideriamo le due immagini, sembra che Mjolnir sia molto appetibile nel futuro. Comunque, chiunque stia portando il mantello del Dio del Tuono nel 2099 potrebbe non essere così amichevole come il Thor che conosciamo. L’ultima pagina dell’anteprima rivela una persona uccisa e appesa per le braccia. L’immagine in sé è già inquietante, ma per di più Mjolnir è legato al collo dell’uomo, come una sorta di ammonimento.

Sembra che il Dio del Tuono non sia molto misericordioso quest’oggi.

Il mistero del Thor del 2099 sarà uno dei segreti riguardo i personaggi del 2099. Molti di questi, come Punisher, Conan il Barbaro, Ghost Rider, i Fantastici Quattro e Venom saranno presenti in one-shot che espandono la storia principale, con Alpha e Omega ad aprire e chiudere la storia. Anche i numeri di Amazing Spider-Man scritti da Nick Spencer saranno dei tie-in all’evento.

Dobbiamo aspettare e vedere se Cecil MacAdam della Chiesa di Thor del 2099 farà la sua apparizione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI